-
AutorePosts
-
Settembre 8, 2021 alle 6:47 pm #74172
Vincenzo00MembroSalve Prof. Monti, ho subito un trauma alle unghie di entrambi gli alluci causato da un uso di scarpe eccessivamente strette ed ho così sviluppato la classica unghia dolente e nera da schiacciamento. La maggior parte del coagulo di sangue si è riassorbito o sparito accorciando le unghie ma esse si presentano distaccate, sollevate ed ispessite, soprattutto al bordo con un colore lievemente giallognolo, non vorrei fosse un segno di onicomicosi. Inoltre appaiono più bianche in alcuni punti e più rosate in altri, da cosa è dovuto? Può essere che la parte più rosata è il risultato del coagulo precedentemente presente e la parte più bianca sia quella sana ed intaccata dal trauma? In quanto tempo si ha la completa guarigione? E cosa potrei utilizzare per velocizzarla? Preciso che sto utilizzando un prodotto a base di urea al 40% per assottigliare la porzione ispessita. Le allego alcune foto per farle meglio capire ciò che ho cercato di spiegarle. La ringrazio anticipatamente.
Settembre 10, 2021 alle 9:27 pm #74173
DermaClub StaffAmministratore del forumPurtoppo dopo questi traumi la ripresa è lenta e spesso non totale. L’ urea non ti serve, puoi applicare Crema 2 S sopratutto dal lato libero della lamina ed attendere che cresca una nuova unghia sana.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.