Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Adry
    Membro

Buonasera, dal 2019 ho una dermatite in più punti del corpo (testa, collo, spalle) allego foto n.1 e 2 . Ho sempre avuto la pelle tendente ad essere grassa.

Dall’inizio dei sintomi la pelle è diventata sempre più secca. Ho effettuato i pacth test con esito negativo. Nel 2021 faccio una visita allergologica, dove effettuo i prick test per inalanti ed alimenti con esito: allergia a graminacee, alberi e alcuni alimenti. Successivamente, su consiglio dell’allergologo, faccio una visita dermatologica con esito: dermatite pruriginosa in peggioramento.

Il dermatologo prescrive ceramol base lavante in sostituzione di shampoo e sapone e lipikar baume emolliente da usare quotidianamente.

Ad oggi la dermatite non è migliorata, a volte peggiora e diventa insopportabile.

Chiedo il vostro aiuto. Grazie

IMG_20210911_172938.jpg

IMG_20210911_172833.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Dermatite Atopica e se applichi creme  e lavi la cute come ti è stato consigliato peggiri. Qui per guarire devi sospendere i lavaggi, usare la soluzione di Permanganato di potassio per detergere, applicare la sera PEG Unguento. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.