Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Reddiss
    Membro

Salve, mi rivolgo a questo forum perché ho 26 anni e da quando ne avevo appena 16 ho le unghie di antrambi gli alluci malate e la situazione sta diventando sempre più insostenibile dato che ogni estate ho letteralmente l’ansia poiché mi vergogno a mettere le scarpe aperte. Sono stata da diversi dermatologi e anche da una podologa, nessuno e dico davvero nessuno ha mai prelevato una porzione di unghia per analizzarla, hanno assunto che fosse micosi solo dall’aspetto. Nell’arco di questi anni ho fatto diversi cicli di Sporanox completamente inutili e cure topiche, ancor più inutili. Attualmente uso solo tea tree oil tutte le sere. Con quest’ultimo sembrano crescere un po’, anche se molto lentamente, ma sempre gialline e malate… dopo 10 anni mi viene spontaneo chiedermi: è davvero una micosi? Anche perché non ho mai contagiato nessuno. Detto ciò allego una foto di una delle due unghie, mi scuso in anticipo per l’immagine poco carina e per i residui di smalto che sono stata costretta a mettere per l’ennesima estate. Spero possiate aiutarmi, grazie di cuore!

20210913_015215.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ovviamente come hai capito anche tu non si tratta di Micosi ma di Distrofia ungueale forse di tipo congenito visto la bilateralità e la giovane età d’insorgenza. Se applichi TT peggiri ancora di più. Puoi applicare las era Crema 2 S  con molto massaggio e limitare al massimo di bagnare/lavare il dito.    Usa sempre scarpe comode, morbide e con tacco basso.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.