Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno,

Da qualche anno soffro di DA soprattutto attorno agli occhi;

A fasi alterne applico Flixoderm crema per due settimane, il problema è che dopo circa un mese il problema si ripresenta come prima.

Dall’anno scorso assieme  alla DA compare anche una forma di congiuntivite con forte lacrimazione e secrezione degli occhi.

Quello che vorrei sapere è se questa congiuntivite può essere un segno di astinenza da cortisone.

Anche adesso è più di un mese che non applico Flixoderm e da qualche giorno mi è ricomparsa la dermatite con la congiuntivite 

16316146199191136855918.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu sia coscente dei danni che ti procuri usando il cortisone sulle palpebre quindi cambia rotta. Peraltro non è DA ma Dermatite delle Palpebre che può venire anche in assenza di DA. Vedi sul sito come guarire da Dermatite delle Palpebre.

Il problema è questa lacrimazione che fa bagnare l’occhio, davvero non posso fare nulla per alleviare il prurito? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per diminure la lacrimazione puoi assumre un antistaminico mattina e sera. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.