Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Kidmuscle
    Membro

Salve, da due settimane ormai mi sono uscite delle macchie rosse ravvicinate, una in particolare più grande e vistosa. Mi sono svegliato un giorni così, la macchia rossa era molto più accentuata i primi giorni, poi si è sfiammata ma ora non si accinge a togliersi minimamente. Sotto queste macchie ci sono capillari rossi. Inoltre ho avuto una tosse insistente prima di avere queste macchioline. Cosa possono essere? Si toglieranno? Scusate la foto ma è il massimo che riesco a fare. IMG_20210915_181536.thumb.jpg.ce663b12b0ab852644bed79a2cfbdcac.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

possono essere causate dalla tosse , penso che risolvano da sole.

Kidmuscle
    Membro

Purtroppo perdono di risoluzione ma vi allego altre immagini per capire, ho notato inoltre che la mattina sono più chiare e la sera diventano più accese, sotto noto dei capillari ma credo che è normale che ci siano in quella zona e poi intorno un alone rosso.  È strano che in due settimane non accennano a migliorare. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nulla di strano-

Kidmuscle
    Membro

La ringrazio per la disponibilità, dunque lei pensa che se ne andranno via? Avevo letto su internet teleangectasie e angioma stellato. Le allego un’ultima immagine un pò più a fuoco. Dopodiché avrò sanato i miei dubbi. Screenshot_2021-09-17-18-58-21-258_com.whatsapp.thumb.jpg.a84c00f871a50b4ff28e8f96353fdac5.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è il tuo caso

Kidmuscle
    Membro

Mi scusi ancora, purtroppo dopo quasi tre settimane non accenna a migliorare quella macchia che esteticamente reputo fastidiosa sotto l occhio. Sa per caso come mai? Se non c è nulla da fare penso di rassegnarmi e lasciarla perdere

IMG_20210920_141512.thumb.jpg.1edfffda5c81772607ee4bb1daa3d0eb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi sempre applicare la sera Crema Lenitiva MOST per sfiammare.

Kidmuscle
    Membro

Proverò ad usare la crema per sfiammare. Dal momento che senza metterci nulla noto che si sfiammano e si infiammano queste macchie senza mai sparire del tutto. Secondo lei visto che in teoria è solo un’infiammazione passeranno? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che passano.

Kidmuscle
    Membro

Salve! Dopo più di un mese le macchie sono ancora lì, giorni sono più chiare e altri giorni sono più accese. Per farle capire da vicino si vedono piccoli capillari circondati da un alone rosso, pensavo si attenuassero. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è una malattia, non devi preoccuperti, applica la sera Crema Lenitiva MOST e basta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.