-
AutorePosts
-
Settembre 29, 2021 alle 11:13 am #14407
TognitaMembroSalve circa due mesi fa ho notato una macchia nera sotto l’unghia dell’alluce. 15 giorni fa avevo l’alluce dolente con presenza di pus. Mi sono recata dal medico, il cui mi ha prescritto l’antibiotico ( augumentin bustine) e mi ha detto di immergere i piedi in acqua calda con sale e candeggina ogni giorno per circa 30 min. Volevo sapere se con questo metodo posso guarire , oppure c’è bisogno di qualche prodotto specifico?
Settembre 29, 2021 alle 9:46 pm #14412
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una lamina sofferente e parzialmente distaccata del letto ungueale. Non è Micosi. Probabilmente è Psoriasi più qualche trauma di troppo. Evita del tutto i lavaggi sale/candeggina molto irritanti, anzi evita il più possibile di bagnare il piede perchè l’acqua e lo sporco si infilano sotto la lamina causando irritazione. Applica la sera Crema 2 S soporattutto sotto l’unghia. Usa scarpe comode.
Luglio 12, 2022 alle 2:36 pm #14414
TognitaMembroLuglio 14, 2022 alle 1:36 pm #14416
DermaClub StaffAmministratore del forumLa lamina è ancora scollata dal letto unguale quindi prosegui ed esponi il dito al sole.
Luglio 14, 2022 alle 5:08 pm #14418
TognitaMembro3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:La lamina è ancora scollata dal letto unguale quini prosegui ed esponi il dito al sole.
La ringrazio per la risposta…le chiedo invece da che dipende il bruciore che a volte sento? Io prima di applicare la crema, effettuo una disinfettazione dell’unghia con acqua ossigenata, può essere questo il motivo del bruciore?
È consigliabile tagliare anche un po’ l’unghia?
Luglio 15, 2022 alle 9:15 am #14420
DermaClub StaffAmministratore del forumabbandona l’acqua ossigenata che è irrtante , non disinfettare
Luglio 18, 2022 alle 6:21 am #14422
TognitaMembroLuglio 18, 2022 alle 2:31 pm #14424
DermaClub StaffAmministratore del forumno, se tagli ancora l’unghia si affossa , continua così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.