Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Frederica
    Partecipante

Buonasera, volevo chiedere un aiuto per la mia disidrosi mani e piedi. Sto mettendo peg unguento e trovo molto giovamento perché la pelle ispessita sta cadendo. Dopo che sarà terminata la desquamazione, cosa dovrò mettere? Crema lenitiva o unguento estremo? E dopo quanto tempo potrò usare di nuovo l’acqua? 

Allego foto mano. ( la sinistra sta decisamente meglio) 

Vi ringrazio di cuore. 

IMG_20210929_191125.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sei ancora molto indietro con la cura, prosegui con PEG Unguento e non bagnare mai,, qundo avrai la pelle “nuova” ma delicata, applica Crema Lenitiva e solo quando la cute non dimostra più fragilità riprendi con acqua.

Frederica
    Partecipante

Buongiorno Dottor Monti, sto continuando a mettere peg unguento, posso iniziare a mettere la crema lenitiva? O c’è bisogno di un’altra crema della most? 

La ringrazio e la saluto cordialmente.

IMG_20211011_130335.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso sia meglio applicare Dermictiol crema a velo le sera, se la tolleri prosegui fino a che la pelle è tornata normale per poi riprendere i contatti con acqua. 

Frederica
    Partecipante

IMG_20211014_211355.thumb.jpg.43f66d05f354afc32fcaf2a876e14d9e.jpgDottor Monti le chiedo un aiuto anche per i piedi. Sto mettendo peg unguento da molti giorni e da ieri dermictiol crema. Ogni tanto ho prurito nella zona indicata dalla freccia  che è anche un po’ gonfia.Proseguo così? Mi sento tanto giù di morale.

Grazie per la sua gentilezza. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si prosegui così e non bagnare.

Frederica
    Partecipante

Buonasera Dottor Monti sto mettendo unguento emolliente estremo e piano piano le mani stanno migliorando. HoIMG_20211030_195037.thumb.jpg.1e8d8b7ad5212ed440176f6cd425c026.jpg tanta secchezza sui polpastrelli. Da qualche giorno ho questi puntini rossi che si manifestano anche in altri parti delle mani. Durano qualche giorno poi spariscono e mi vengono in altre parti. Mi danno un pochino di prurito. Cos’è? Grazie sempre per la sua disponibilità. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ sempre Disidrosi che ncora non è del tutto eliminata.

Frederica
    Partecipante

Buonasera Dottor Monti, il fatto che le mie unghie siano così è dovuto anche questo alla disidrosi? Grazie infinite. 

IMG_20211106_164037.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non tanto dalla Disidrosi ma dalle cure sbagliate fatte in precedenza.

Frederica
    Partecipante

Grazie. Vorrei chiederle una cosa se può aiutarmi a capire. Sono stata da un’immunologa. Mi ha prescritto una serie di analisi. Oggi ho potuto leggere il referto online.  Ana anticorpi è positivo. Ho letto che è indice di una malattia autoimmune. La disidrosi rientra tra queste? Potrebbe essere altro? Questo valore è positivo perché la patologia era in corso? E ripeterlo a distanza di mesi potrebbe dare esito negativo? Mi scuso per le troppe domande ma ho appuntamento dall’immunologa la prossima settimana e volevo conoscere il suo parere intanto. 

Grazie Dottor Monti per essere sempre disponibile. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma perchè sai andata da Immunologa? Gli ANA psotovi sono comuni in molte donne e non hanno alcuna significatività , mi sa che ti inguai di nuovo. Peccato. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.