-
AutorePosts
-
Settembre 30, 2021 alle 12:24 pm #59661
Kharim NdiengMembroGentile Dottore,
Un anno fa, a causa di dermatite alla palpebra inferiore dell occhio, ho applicato del cortisone causando peró grosso bruciore alla palpebra. Quest’ultima è ancora ingrossata a causa del cortisone applicato un anno fa. Penso che il cortisone sia ancora rimasto nella pelle e quindi volevo chiederLe se ci sono trattamenti speciali per rimuovere il cortisone presente nella palpebra. Inoltre è spesso irritata e infiammata, specialmente in clima freddo e umido o quando si presenta allergia. Tutto questo problema è iniziato 5 anni fa quando mi sono entrate sostanze anticritogamiche Nell occhio e da lì sto cercando di far guarire la palpebra, anche se non sembro trovare molto successo. Sarei quindi grato se lei mi potesse dare quanche consiglio a riguardo.
Cordiali Saluti
Settembre 30, 2021 alle 1:51 pm #59662
DermaClub StaffAmministratore del forumQuello che devi fare è non bagnare mai la palpebra infiammata e non applicare alcun prodotto, poi guarisce da sola.
Novembre 20, 2021 alle 3:52 pm #59663
Da un mese e mezzo seguo il suo consiglio di non bagnare la palpebra ma quest’ultima non sembra migliorare. Si creano croste sulla palpebra ma essa rimane sempre gonfia. Da un mese e mezzo ormai non l ho piú toccata. Ci sono altre alternative alla passiva attesa? Chiedo dato che é da numerosi anni che ho questo problema.
Grazie e Cordiali Saluti
Novembre 20, 2021 alle 9:15 pm #59664
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto se è molti anni ora vai avanti così che poi guarisce.
Novembre 22, 2021 alle 7:56 am #59665
Kharim NdiengMembroOk grazie. L’unico problema é che in questo ultimo periodo a causa di aver dormito piú di 8 ore a notte la mia palpebra si é gonfiata ancora di piú. Ho anche cambiato dieta con una piú sana e bilanciata ma l occhio pare solo peggiorare. Se bevo alcolici le condizioni della palpebra il giorno dopo sono anche peggiori quindi ho smesso pure di bere occasionalmente. Di piú non so che fare.
Novembre 22, 2021 alle 8:31 pm #59666
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto ora attendi che guarisca.
Novembre 25, 2021 alle 8:49 am #59667
Kharim NdiengMembroOk grazie. Ultima domanda: é consigliabile pulire la palpebra quando si forma la crosta?
Novembre 27, 2021 alle 10:28 pm #59668
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio di no ,
Dicembre 17, 2021 alle 2:29 pm #59669
Purtroppo la condizione della palpebra dell’ occhio sembra peggiorare nonostante non lo abbia né bagnato né applicato alcun prodotto. É normale che mi bruci quando é esposto a temperature particolarmente basse e ogni volta si presenti un’ allergia?
Grazie e Cordiali Saluti
Dicembre 18, 2021 alle 3:21 pm #59670
DermaClub StaffAmministratore del forumnon c’è alcuna allergia, continua a non bagnare e nao applicare prodotti.
Gennaio 8, 2022 alle 8:40 am #59671
Kharim NdiengMembroCaro Dottore,
Fino ad ora ho seguito le sue indicazioni ma la palpebra dell’occhio continua a peggiorare di giorno in giorno. Ci sono altri piccoli accorgimenti che posso prendere a parte l’attesa e il non bagnare? Non sembra essere abbastanza…Volevo anche sottolineare che durante le festività Natalizie in Italia la palpebra ha mostrato miglioramenti ma quando sono rientrato a Berlino(dove attualmente risiedo) essa é peggiorata gonfiandosi come mai prima. Quindi volevo chiederLe se magari puó dedurne il motivo.
Cordiali Saluti
Gennaio 8, 2022 alle 6:44 pm #59672
DermaClub StaffAmministratore del forumBerlino è più fredda dell’Italia. Vai avanti a non bagnare mai e a non applicare creme.
Maggio 3, 2022 alle 6:37 am #59673
MichaelMembroGentile Dottore,
Con l’approcciarsi della stagione allergica la mia palpebra dell’occhio si é ora gonfiata ulteriormente. Ho seguito religiosamente i suoi consigli sul non bagnare la palpebra purtroppo senza vedere alcun miglioramento. Inoltre talvolta si tende a formare una crosta che se non tolgo dopo 2 settimane inizia a creare forte prurito alla palpebra. E pensare che ciò é stato peggiorato da una sola applicazione di cortisone due anni fa.
Cordiali Saluti
Kharim
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.