-
AutorePosts
-
Ottobre 3, 2021 alle 11:04 pm #41966
MxgPartecipanteBuonasera, scrivo per mia moglie, alla quale, a seguito di un caduta sull’asfalto 4 settimane fa (incidente stradale a bassa velocità, con trauma cranico minore) hanno dato 3 punti senza tagliarle i capelli.
Lunedì 27 scorso, casualmente, il suo medico dentista si è accorto della raccolta di pus sotto la crosta per cui col curante hanno prescritto antibiotico (ciproxin) per 6gg + impacchi con acqua ossigenata.Venerdì 1/10 il dottore ha visto miglioramento ma ha consigliato di estendere a 8 gg l’antibiotico (fino a martedì mattina).
Oggi ho evitato di utilizzare l’acqua ossigenata su tutta la ferita: stamattina ho usato Dysintil e stasera Acqua ossigenata solo su un punto “bianco” evitandole di toccare il resto, perchè mi sembra che la crosta non si stia formando bene su tutta la ferita.Allego 2 foto (pre pulizia e post puliza serale) perchè, benchè migliorata (sono anche venuti via i capelli), sono perplesso sul prosieguo e la guarigione della ferita e chiedo Vostro parere in merito.
Vi ringrazio dell’attenzione, chiedo la Vostra pazienza se non sono stato chiaro e saluto cordialmente.
Marco.
Ottobre 4, 2021 alle 9:34 pm #41969
DermaClub StaffAmministratore del forumQuando c’è caduta su asfalto o terra non si deve suturare la ferita perchè si imprigionano nelle cute frammenti di asfalto/terriccio che poi provocano infezione e mancata cicatrizzazione. Anche l’acqua ossigenta è da evitare perchè causa irritazione nella farita. Bene il Disintyl per il lavaggio al cambio medicazione poi asciuga e applica PEG Unguento mattino e sera, non coprire. Se ci sono frammenti estranei incorporati la guarigione avverrà lentamante.
Ottobre 5, 2021 alle 11:01 am #41971
MxgPartecipanteLa ringrazio molto!
Avrei un’altra domanda allora: è possibile lavarsi i capelli o è meglio aspettare la guarigione ?Ottobre 5, 2021 alle 9:29 pm #41975
DermaClub StaffAmministratore del forumLavare i capelli con acqua e shampoo no di certo, puoi però igienizzare cute e capelli usando un telo di cotone imbevuto di Disintyl e poi strizzato da passare in testa più volte.
Ottobre 17, 2021 alle 8:48 pm #41978
MxgPartecipanteBuonasera, allego 2 foto, una di mattina senza avere toccato la ferita dalla sera precedente, l’altra fatta la sera dopo averla pulita col dysintil.
Noto che sulla parte inferiore dove c’è un piccolo rigonfiamento della pelle, quando pulisco c’è come un puntino bianco che però non riesco a far spurgare.
Da qualche giorno pulisco con dysintil e unguento ai PEG una volta al giorno.
Chiedevo gentilmente un Suo aggiornamento in merito.
Grazie. Cordiali saluti, Marco.
Ottobre 17, 2021 alle 8:53 pm #41980
DermaClub StaffAmministratore del forumIntano la ferita ora è in ordine, ed è verosimile che ci siano particelle di terra inglobate nella ferita che con il tempo verranno eliminate da sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.