Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    Eschina89
    Membro

Buonasera,

è da circa 2 mesi che ho uno sfogo di acne, comedoni e arrossamento sulla fronte.

Uso i prodotti most per l’acne rosacea (sera crema 2s e mattino crema lenitiva/unguento emolliente estremo. Ho provato a sospendere la crema 2s dato che su guance e naso la situazione è decisamente migliorata ma questo sfogo sulla fronte persiste.. Sicuramente i capelli che coprono la zona non aiutano..cosa mi consiglia di applicare? 20211012_182153.thumb.jpg.9ddd44e2461f7bd232bc961684286dcf.jpg

Grazie in anticipo

Martina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non si tratta di Acne Rosacea ma di follicoliti acneiche e quindi puoi esegure il Micropeeling la sera con Glicosal lozione come spiegato sul sito in Acne 

Eschina89
    Membro

Buongiorno Dottore, 

Volevo aggiornarla che l’uso di glicosal ha dato buoni risultati alla mia fronte. Le volevo chiedere pero’ un consiglio su cosa applicare sul resto del volto. Sto usando unguento emolliente estremo mattina e sera. Ma sul naso e guancia destra e’ da qualche settimana che ho pustoline e microcisti. Come posso curarle?

La ringrazio nuovamente del suo prezioso aiuto.

20211218_094012.jpg

20211218_094052.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita di applicare l’Unguento mattino e sera, puoi applicarola sera ma solo se senti la cute tirare. Fai rientrar el pustolette applicando la sera sui di esse Crema 2 S.

Eschina89
    Membro

La ringrazio. Ma quindi al mattino non metto nulla? Avevo smesso di usare la 2s perchè la pelle del naso era diventata molto secca e l’unguento aiutava ad ammorbidire e a renderla piu’ elastica in generale. Provero’ a rimettere la 2s mettendone molto poca. La mia pelle e’ grassa ma con il freddo soffre e mi da’ questi problemi. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto, Crema 2 S la sera e basta 

Eschina89
    Membro

Buongiorno dottore,

La crema 2s e’ stata utile per eliminare le pustoline sul naso. Sulla guancia destra la situazione e’ peggiorata e il peggioramento sta interessando anche la sinistra. Premetto che l’ultimo mese e’ stato un po’ stressante perchè sono risultata positiva al covid e sono stata in quarantena piu’ di 20 giorni. Non so se la malattia stessa ha avuto una parte nel peggioramento o lo stress annesso. In ogni caso continuo cosi’ mettendo solo 2s la sera? 

Grazie ancora

Buona giornata

20220114_095504.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso  sia meglio passare al Micropeeling con Glicosal lozione  con le modalità spiegate sul sito per Acne Tardiva.

Eschina89
    Membro

Buongiorno,

Le allego le foto della situazione attuale, peggiorata da entrambi i lati..continuo con micropeeling semplice?

Grazie

Buona giornata

20220308_100755.jpg

20220308_100859(1).jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai da poco cominciato il Micropeeling è normale il peggiramento e puoi andare avanti così.

Eschina89
    Membro

Buonasera,

Sono passati due mesi..la base lavante va usata tutte le sere? A volte uso solo l’acqua corrente evitando di passare sulle zone già abbastanza infiammate. Non sto mettendo nulla come coprente e al lavoro tengo la mascherina. Spero di vedere presto dei miglioramenti.

Grazie

Buona serata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ok

Eschina89
    Membro

Buonasera Dott.re,

Le cisti grosse non sono piu’ comparse ma mi e’ rimasto un rossore diffuso che sembra difficile da mandar via. Ho ridotto le gocce di glicosal da 10 a 7. Mi chiedevo, dato che avevo cominciato a utilizzare i prodotti most con crema 2s e lenitiva per curare quella che mi era stata diagnosticata come acne rosacea eritematosa, e avevo ottenuto dei buoni risultati contro il rossore, mi chiedevo se, adesso che le cisti grosse sono andate via, la 2s potesse essere una cura più adatta al mio tipo di pelle. Allego foto dopo quasi 3 mesi di micropeeling semplice. Grazie

20220329_221804.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio se procedi con il Micropeeling, dimiunuendo ancora le gocce o strofinado meno, con l’arrivo del sole andrai certamente meglio. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.