-
AutorePosts
-
Settembre 16, 2015 alle 8:21 am #9576
GuestMembroBuongiorno dottore, sono Sara ho 27 anni. Circa 7 anni fa ho avuto uno sfogo di acne caratterizzata da tanti e piccoli brufoli localizzati solo sulla fronte. Il dermatologo mi consigliò di prendere la pillola, dopo un mese dall’assunzione della pillola non avevo più nulla e la pelle era tornata meglio di prima. Dopo 7 anni, 6 mesi fa decido di sospendere la pillola, dopo 1 mese compare un acne aggressiva sul collo che nel giro di 2 mesi si è estesa anche sul resto del volto. La ginecologa e la dermatologa mi consigliarono di riprendere la pillola. Adesso sono quasi 3 mesi che ho ripreso la pillola è la mia acne sul collo è andata via, ma come può vedere dalle foto il problema sul viso persiste ancora. Secondo lei potrei utilizzare la lozione glicosal in concomitanza con la pillola?
Settembre 16, 2015 alle 1:13 pm #9580
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Sara, non finiremo mai di dire che la pillola non è la cura dell’Acne. L’Acne tardiva è causata dello stress e non dagli ormoni. Quando si assume una pillola l’alta carica di estrogeni può far cambiare il rapporto stress acne ma può anche non agire del tutto. Il dermatologo per un acne della fronte che sarebbe andata via con Glicosal lozione ti ha dato la pillola, avevi 20 anni e hai continuato per 7. Tutto questo non ha senso. La pillola ha un rischio per la salute e invecchia. Il consiglio è di abbandonare la pillola e cominciare il Micropeeling secondo i suggerimenti presenti sul sito.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.