Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    NicoleG
    Membro

Buonasera, 

sono una ragazza di trent’anni. Circa due mesi fa, dato che in passato ho avuto una micosi ai due alluci mai guarita a dovere a causa di cure sbagliate con conseguenze negative anche sulla ricrescita delle unghie di questi, ho fatto dall’estetista una ricostruzione a base gel delle unghie di questi due alluci. Oggi, dopo dopo quasi due mesi, sono andata a togliere dall’estetista il gel per ritornare alla mia unghia naturale. Quando però, il gel è stato tolto, sull’unghia dell’alluce sinistro c’era una striscia nera. Sono molto preoccupata e vorrei delucidazioni in merito. Ora le allego le foto del prima, della ricostruzione, e di ora, in modo da avere il quadro chiaro della situazione. 

La ringrazio tantissimo in anticipo. 

296B98AF-BCC8-49EC-8F68-E84CC707F475.jpeg

07EE8D49-4134-4077-A2CF-AC0A0BFD9DB4.jpeg

19353287-D7A5-45B9-A950-A8DB3E152186.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La ricostrzione ungueale è sempre un danno per la lamina dell’unghia  se poi viene eseguita su un unghia già compromessa da malattia i danni  sono ancora più gravi. Comunque la tua unghia non è stata affetta da Micosi ed è questo il motivo per cui la cura non ti è servita, Si trattaca di una distrofia con l’unghia infossata nel letto ungueale impossibilitata a cresere orizzontalmente e quindi cresciuta vericalmente. Ora hai il polpastrello ribaltato verso l’alto  e difficlmente l’unghia riuscirà a scorrere e ad appianare  il bordo rialzato. Puoi sentire un podologo pe runa fresatura della lamina ed applicare Crema 2 S la sera e … sperare che tutto vada bene. Il nero è solo emorragia sotto unguele, il minore die problemi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.