Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile esperto, ho 27 anni e mesi fa, mi è stata diagnosticata una forma di acne microcistica causata forse da un forte stress subito. Premetto che non ho mai sofferto di tale problema pur avendo sempre avuto una pelle molto grassa. Esattamente nel mese di febbraio, mi è stata prescritta la pillola (Belara) da prendere per 7 mesi e il Zindaclin gel. La situazione è un pò migliorata ma non ancora risolta.Vorrei sapere se il differin gel( datomi in sostituzione del zindaclin) causa un peggioramento durante le prime settimane perchè mi dispiacerebbe ritornare al punto di partenza e riavere il viso pieno di pustole e cisti infette propio adesso che sembrano essersi ridotte.Cosa mi consiglia? iniziare con il trattamento adesso o aspettare la fine dell’estate?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentiler Mariangela, l’Acne Tardiva non si cura certo con la pillola e tanto meno con quella pillola che contiene clormadinone un progestinico di sintesi ad attività antiandrogena tutt’altro che fisiologico per la donna.Prescrivere una pillola anticoncezionale per acne è una pessima abitudine di ginecologi e dermatologi: l’acne rimane e in compenso aumenta il peso, la cellulite con in più i rischi delle pillole. La cura dell’Acne tardiva è quella descritta sul sito. Differin è un farmaco di difficile uso perchè è irritante , per questo io non lo consiglio se non in casi particolari.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.