Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Silvy76
    Membro

Buongiorno,

mia figlia di 13 anni quest’estate al mare ha contratto l’impetigine. La pediatra non le ha prescritto l’antibiotico per via orale, ma solo una pomata da applicare localmente. Sono ormai 3 mesi che, ogni tanto, a mia figlia spuntano ancora delle bolle che rilasciano del siero, soprattutto sul viso. Cosa devo applicarle? La crema 2S della Most va bene?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Spero che non sia ancora Impetigine dopo tre mesi, comunque per Impetigine si applica Gel Astringente sulle lesioni due o tre volte al giono fino a guarigione. 

Silvy76
    Membro

Buonasera, 

ecco l’impetigine di mia figlia che dopo 3 mesi non è ancora andata via. Anche con l’Augmentin per bocca la situazione non sembra essere migliorata. Sulla fronte, nella parte sx, ci sono purtroppo segni, ma l’infezione sembra ancora presente. Continuiamo con il gel Astringente? Grazie

WhatsApp Image 2021-11-10 at 18.29.33 (2).jpeg

WhatsApp Image 2021-11-10 at 18.29.33 (1).jpeg

WhatsApp Image 2021-11-10 at 18.29.33.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua con Gel Astringente , poi le lesioni se ne vanno.

Silvy76
    Membro

Buongiorno, 

Vi allego la situazione di mia figlia, che sembra peggiorata.

Dal momento che nel 2019 ha avuto l’Herpes Zoster sul petto e sulla schiena, mi chiedevo se, invece di impetigine potesse essere una recidiva dell’Herpes. In questo caso continuo con il Gel Astringente?

Grazie…..

WhatsApp Image 2021-11-12 at 16.14.37.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Herpes Zoster non è in causa ma le lesione dell’immagine sono lesioni auto provocate da grattamento cosa che deve evitare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.