Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili ,

Tratto la mia pelle lievemente acneica da anni seguendo solo i vostri consigli .

Ho trattato un’onicomicosi persistente delle unghie dei piedi con l’assunzione ciclica di Sporanox con questa posologia : quattro capsule al giorno , ai pasti, per una settimana al mese , per tre mesi (in totale tre settimane effettive di Sporanox)

Ho notato nelle tre settimane di assunzione dell’antimicotico(e per una settimana successiva all’interruzione) un miglioramento della pelle mai avuto prima in vita mia , nemmeno in passato quando prima di passare al micropeeling avevo assunto, come tutti, antibiotici per via sistemica e anticoncezionali.

Chiedo : esiste una correlazione tra le due cose ? Acne – miceti / antimicotico ? Aggiungo che ho soffro , ahimè , anche di Candida.

Grazie ! S.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, occorre fare una riflessione: Sporanox è un antifungino che impegna molto il fegato tanto che io lo sconsiglio in caso di onicomicosi ( dove peraltro spesso la diagnosi è sbagliata), quindi un cambiamento nella pelle durante il trattamento può derivare da un evento tossico deprimente e non da un evento farmacologico positivo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.