Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    auristar
    Membro

Buongiorno,

mi rivolgo a voi in quanto soffro di acne comedonica con puntini bianchi chiusi.

Avevo risolto la situazione assumendo la pillola anticoncezionale all’età di 15 anni. Purtroppo ad oggi, all’età di 23 anni mi ritrovo nuovamente con lo stesso problema.

Ho provato a cambiare pillola da un paio di mesi, ad effettuare pulizia viso con ossigeno terapia, creme, tonici, oli, maschere varie (tutti prodotti spacciati miracolosi per l’acne), ma ad oggi il problema sembra solo peggiorare. Inoltre da un anno a questa parte mi si creano dei brufoli molto grossi e rossi sempre nella stessa esatta posizione.

Mi trucco relativamente poco.. utilizzo correttore occhi e un po di cipria colorata. Fondotinta lo utilizzo si e no 1 volta a settimana massimo.

Purtroppo per me è questo è davvero un disagio.

Come devo comportarmi? Ritornerò ad avere una pelle senza questi puntini fastidiosi e questa pelle super lucida?

thumbnail_IMG_8864.jpg

thumbnail_IMG_8865.jpg

thumbnail_IMG_8891.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per tornare ad vere la cute “pulita” dovresti sospendere del tutto di applicare creme o trucchi in crema che generano i comedoni chiusi e inizare ad eseguire il Micropeeling come per Acne Tardiva. Puoi leggere sul sito come fare e quali prodotti puoi usare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.