Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #3609
    Fiorfior
    Membro

    Buonasera, ho iniziato da tre giorni la cura con Glicosal + base lavante eudermica e già mi sembra che la pelle stia iniziando a spurgare, sono usciti dei piccoli brufolettini bianchi lungo la linea della mandibola, dove applico il prodotto. E’ possibile che stia già iniziando a fare effetto? Comunque, volevo chiedere due cose 

    1) Io ho un’acne “stagionale” che interessa guance e mandibola, nel senso che da tre anni l’acne mi viene ad ottobre e scompare da sola a marzo, non so come sia possibile. Siccome per il momento, dopo l’ultimo ciclo in cui mi sono ricoperta di brufolini, mi è ricomparsa solo sulle mandibole, posso procedere a distribuire il prodotto sulla zona interessata per poi spostarmi più avanti lungo le guance? Il problema è che devo produrre dei video per una web tv in cui faccio vedere il viso, quindi vorrei evitare di farmi vedere in pieno effetto spurgo su tutta la zona del viso. Stavo quindi pensando di procedere a “zolle”, cioè trattare prima una parte e poi una volta sistemata la situazione spostarmi anche su un’altra. E’ possibile fare così o la cura poi non funziona più?

    2)Dovrò assumere degli integratori a base di vitamina B12, secondo lei la mia acne peggiorerà? Ho saputo che la b12 può essere correlata alla comparsa di Acne. Lei che ne pensa?

    3) C’è qualche altra cosa che posso usare per fare andare via più velocemente i brufoletti che stanno uscendo? Io spesso utilizzo una maschera fatta in casa con argilla e tea tree che metto sul brufolo e me lo asciuga. Posso utilizzarla anche mentre sto facendo la cura con Glicosal? Grazie.

    Allego le foto della situazione attuale 

    Grazie per la disponibilità

    93fc5d3a-83eb-41a5-a058-4d8a41f78921.jpg

    872f4cc9-4aa0-4401-b5da-ab27ce1e2283.jpg

    #3610
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Puoiutilizzare Glicosal a zone  anche se non è la miglior cosa da fere e devi evitare le maschere durant eil trttamanto sopratutto evitare il TTO che è molto irritante e comedogenico. La B12 può peggirare l’ acne ed è meglio assumerla con i cibi cohe non in pillola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.