-
AutorePosts
-
Novembre 9, 2021 alle 11:50 am #49451
MarinaroMembroBuongiorno. Da circa 3 mesi ho questa chiazza sul braccio destro non evolve di forma e da circa una settimana sto utilizzando tiomousse spray e un detergente neutro per lavarmi. Cosa potrebbe essere? Ho effettuato due visite dermatologiche alla prima la dottoressa non si è espressa e ha detto di aspettare un evoluzione. Il dermatologo che ho sentito per secondo mi dice essere un fungo.. io sono preoccupata possa essere vitiligine. Posso avere qualche risposta in merito? Grazie.
Novembre 9, 2021 alle 10:23 pm #49452
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ha l’aspetto di Vitiligine, può essere aun Pitiriasi versicolr ( vedi sul sito l’articolo specifico ) e sembra di vedere altre chiazze simili sulla spalla.
Novembre 10, 2021 alle 12:49 pm #49453
MarinaroMembroNovembre 10, 2021 alle 10:17 pm #49454
DermaClub StaffAmministratore del forumhai letto o no la risposta ?
Novembre 11, 2021 alle 12:53 pm #49455
MarinaroMembroSi dottore, ho letto la sua risposta e la ringrazio. Sono semplicemente agitata riscontrando le atre chiazze differenti rispetto a questa composta da più chiazze molto ravvicinate per questo ho pensato ad una chiazza di vitiligine, avendo detto il dermatologo essere una chiazza acromica a margini netti. Secondo lei pertanto posso escluderla? Inoltre come trattatamento va bene usare un gel detergente neutro e una mousse (nel mio caso tiomousse spray cieffe derma) da applicare 2 volte per due settimane mi è stato detto. La ringrazio per la pazienza.
Novembre 13, 2021 alle 8:46 am #49456
DermaClub StaffAmministratore del forumnon va bene quello che vuoi applicare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.