Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Marinaro
    Membro

Buongiorno. Da circa 3 mesi ho questa chiazza sul braccio destro non evolve di forma e da circa una settimana sto utilizzando tiomousse spray e un detergente neutro per lavarmi. Cosa potrebbe essere? Ho effettuato due visite dermatologiche alla prima la dottoressa non si è espressa e ha detto di aspettare un evoluzione. Il dermatologo che ho sentito per secondo mi dice essere un fungo.. io sono preoccupata possa essere vitiligine. Posso avere qualche risposta in merito? Grazie.

2989A231-1E39-43EB-844A-4382186D8745.jpeg

97F5ADCB-55FC-4B98-AD41-B06B6D4F8B4C.png

39AA11EE-875D-4551-BC30-133CB196D9CC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ha l’aspetto di Vitiligine, può essere aun Pitiriasi versicolr ( vedi sul sito l’articolo specifico ) e sembra di vedere altre chiazze simili sulla spalla.  

Marinaro
    Membro

Si ne presento delle altre come ha notato ma questa in particolare ben definita,secondo lei dottore? Ho questa preoccupazione possa trattarsi di vitiligine. Visto anche il colore candido.

11B4E5A0-FD6A-436E-9C7E-D3859A8C209D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai letto o no la risposta ? 

Marinaro
    Membro

Si dottore, ho letto la sua risposta e la ringrazio. Sono semplicemente agitata riscontrando le atre chiazze differenti rispetto a questa composta da più chiazze molto ravvicinate per questo ho pensato ad una chiazza di vitiligine, avendo detto il dermatologo essere una chiazza acromica a margini netti. Secondo lei pertanto posso escluderla? Inoltre come trattatamento va bene usare un gel detergente neutro e una mousse (nel mio caso tiomousse spray cieffe derma) da applicare 2 volte per due settimane mi è stato detto. La ringrazio per la pazienza.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non va bene quello che vuoi applicare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.