Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Francy.bos
    Membro

Buongiorno, é da circa un 2 anni che vado avanti con disidrosi sulle mani e dermatite sul viso, soprattutto sulle palpebre e sulle guance. Ho provato diversi prodotti tra cui unguento PEG (che é quello che mi ha dato maggior riscontro positivo), unguento estremo e dermicol crema. L’unguento PEG funziona abbastanza bene solo che dopo mezza giornata di viso quasi perfetto ( a parte la secchezza) ricomincio ad arrossarmi ed infiammarmi.

C’è qualcosa che potrei fare?

Sto cercando di bagnare la zona con dermatite il meno possibile.

Inoltre ormai da due mesi ho la dermatite sul cuoio capelluto e non riesco ad avere miglioramenti.

IMG_20211109_100058.jpg

IMG_20211109_100054.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi non bagnare del tutto le aree di dermatite volto e non applicare alcun prodotto o cosmetico, la pelle prima si secca e poi torna normale. Anche pe rla testa evita di lavare i capelli. Puoi invece usare la soluzione di Permanganato di potassio , vedi sul sito,  sia per pulire i capelli sia ogni tanto per pulire l’area volto con dermatite 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.