Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    CHIARA09
    Membro

Buongiorno dottore,

mio figlio di 16 anni soffre di acne da circa un paio d’anni.

L’anno scorso ha effettuato una cura con Dalacin T e Duac gel, sospesi in estate.

Con l’autunno la situazione è peggiorata e da poco più di un mese ha iniziato a trattare il viso con Glicosal lozione, che applica la sera dopo detersione con Base lavante.

Ora la pelle si presenta più secca con dei segni di desquamazione.

Mi sembra comunque molto infiammata e i brufoli sono parecchio arrossati. Per questo motivo le chiedo se è giusto continuare così e per quanto tempo o se sia invece consigliato il micropeeling combinato con l’aggiunta di lozione a base di Tretinoina o altre terapie. 

Ringrazio infinitamente per la disponibilità e porgo i miei saluti.

Elisabetta Andreis

P1110188.JPG

P1110189.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un Acne molto infiammatoria quindi suggerisco  una seduta di Terapia Fotodinamica per poi proseguire con Micropeeling Combinato.

CHIARA09
    Membro

Buonasera dottore, La ringrazio innanzitutto per la sollecita risposta.

Dovendo programmare una seduta di terapia fotodinamica, Le chiedo se deve essere sospeso il trattamento con Glicosal lozione e quanto tempo prima.

Inoltre siccome la terapia fotodinamica può dare un gonfiore e arrossamento del volto, vorrei sapere quanto tempo può durare questo effetto in un ragazzo adolescente.

La ringrazio di nuovo e La saluto cordialmente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non  si deve sospendere la lozione e la reazione alla Fotodinamica dura 7/10 giorni con arrossamento prima e desquamazione poi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.