Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Manu23
    Membro

Salve le scrivo in merito ad un fibroistiocitoma così mi è stato chiamato dal chirurgo che me la visto varie volte ce l ho da 10 anni sul braccio mi è uscito in gravidanza, mi sono accorta che da un mese sopra si è fatto un punto nero che se si tocca da la sensazione che è appuntito non so cosa sia se è normale comunque non mi ha dato mai fastidio o dolore vi allego la foto vorrei un parere vostro grazie mille in Anticipo 

IMG-20211115-WA0057.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia un normale fibroma cutaneo ma se cambia aspetto è bene rimuoverlo ed eseguire esame istologico.

Manu23
    Membro

Ma lei dice per quel punto nero che sie formato sopra sarebbe bene fare un esame istologico perché il fibroma c’è l ho da 10 anni ed è sempre stato così solo che da un mese si è fatto tipo un punto nero sopra 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il punto nero non può essere valutato sull’immagine , ci vuole il dermatoscopio per capire la natura di esso. 

Manu23
    Membro

Salve prof la vorrei aggiornare stasera sono andata da un chirurgo che in passato mi ha tolto anche nei gli ho fatto vedere la cisti ha detto che è un fibroistiocitoma e quel punto nero che se si tocca e appuntito è mi ha detto che è come fosse entrato un corpo estraneo all interno venerdì mi vuole togliere questa cisti ha detto che si deve togliere vorrei un parere vostro sto un po in ansia 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene, così potrai avere l’esito dell’esame istologico e mettreti tranquilla. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.