Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Ambra
    Membro

Buonasera,ieri guardandomi con uno specchietto ,mi sono accorta di avere questo neo in basso nella vulva quindi praticamente non visibile. Adesso sono due le cose che mi preoccupano,la prima che a questo punto realmente non so se si tratta di una formazione vecchia o ex nova,e poi mi fa paura un po’ a vederlo,sembra tipo una macchietta. Desiderei,se possibile,un vostro parere.

IMG_20211118_200729.jpg

IMG_20211118_203417.jpg

IMG_20211119_200331.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una melanosi che va esaminata con il dermatoscopio  non su fotografia.

Ambra
    Membro

Grazie mille per la vostra immediata risposta,farò valutare dal dermatologo,ma volevo solo chiederle se secondo lei è una cosa maligna o no..ho veramente troppa paura,cos’è una melanosi? Grazie in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la valutazione dermatologica serve appunto per stabilire il grado di pericolosità o non pericolosità 

Ambra
    Membro

Dottore lei è sempre gentilissimo,motivo per il quale mi trovo sempre a consultarmi. Credo però che non mi sono espressa bene,in quanto già so che occorre farlo valutare dal dermatologo e ho già preso appuntamento,ma quello che volevo chiederle è se lei da queste foto e quindi da un punto di vista solo fotografico,mi saprebbe dire se devo sospettare qualcosa di brutto, perché io sono in ansia che sia un melanoma ecco. Quindi vorrei solo che lei mi dicesse secondo lei che diagnosi avrò,per quel che si può capire da foto!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è il punto di vista fotografico per nei, penso che tu possa capire.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.