Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    A. A. A.
    Membro

Ciao, soffro di ds al cuoio capelluto e fronte. 

So che la ds è una patologia recidiva e che non esiste una cura definitiva ma ho sentito parlare di terapie led e di certi tipi di ossigenoterapia adatti proprio a questo problema. 

Vorrei sapere se ci sono davvero prove della loro efficacia e se sì vorrei sapere più o meno a  quanto si aggirerebbe il prezzo e soprattutto ogni quanto andrebbe ripetuto. 

Il mio secondo dubbio riguarda i trattamenti topici. Sto utilizzando lo shampoo kelual ds una volta a settimana alternandolo a un altro shampoo più delicato da 2 mesi e visivamente è come se non avessi mai avuto la ds (nessuna squama), il prurito però è sempre molto forte, inoltre mi sembra che secchi eccessivamente la cute che, di conseguenza, non è confortevole. Volevo sapere quindi se ci fosse un’alternativa con tensioattivi un po’ più delicati da utilizzare, sempre solo una volta a settimana. L’ultima domanda riguarda invece la quantità di tempo in cui continuare ad utilizzare i prodotti, molte persone usano lo shampoo specifico per il trattamento d’attacco, poi per poco più di un mese fanno il trattamento di mantenimento e basta. Dovrei smettere appena il problema di risolve (per esempio adesso che non ne ho)? Io pensavo di dover usare i prodotti tutto l’anno tranne che nei 3 mesi estivi in quanto credevo che appena concluso il trattamento topico la ds sarebbe ricominciata. 

Grazie, cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono trattamenti fisici per DS  ma tante mistificazioni da cui stare lontani, così non ci sono shampii specifici per DS anzi lo shampoo è sempre un irritante e emano si usa meglio è. Leggi sul sito cosa consiglio DermaClub per DS 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.