-
AutorePosts
-
Novembre 29, 2021 alle 8:35 pm #15884
A. A. A.MembroCiao, soffro di ds al cuoio capelluto e fronte.
So che la ds è una patologia recidiva e che non esiste una cura definitiva ma ho sentito parlare di terapie led e di certi tipi di ossigenoterapia adatti proprio a questo problema.
Vorrei sapere se ci sono davvero prove della loro efficacia e se sì vorrei sapere più o meno a quanto si aggirerebbe il prezzo e soprattutto ogni quanto andrebbe ripetuto.
Il mio secondo dubbio riguarda i trattamenti topici. Sto utilizzando lo shampoo kelual ds una volta a settimana alternandolo a un altro shampoo più delicato da 2 mesi e visivamente è come se non avessi mai avuto la ds (nessuna squama), il prurito però è sempre molto forte, inoltre mi sembra che secchi eccessivamente la cute che, di conseguenza, non è confortevole. Volevo sapere quindi se ci fosse un’alternativa con tensioattivi un po’ più delicati da utilizzare, sempre solo una volta a settimana. L’ultima domanda riguarda invece la quantità di tempo in cui continuare ad utilizzare i prodotti, molte persone usano lo shampoo specifico per il trattamento d’attacco, poi per poco più di un mese fanno il trattamento di mantenimento e basta. Dovrei smettere appena il problema di risolve (per esempio adesso che non ne ho)? Io pensavo di dover usare i prodotti tutto l’anno tranne che nei 3 mesi estivi in quanto credevo che appena concluso il trattamento topico la ds sarebbe ricominciata.
Grazie, cordiali saluti
Novembre 29, 2021 alle 10:05 pm #15885
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono trattamenti fisici per DS ma tante mistificazioni da cui stare lontani, così non ci sono shampii specifici per DS anzi lo shampoo è sempre un irritante e emano si usa meglio è. Leggi sul sito cosa consiglio DermaClub per DS
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.