-
AutorePosts
-
Dicembre 10, 2021 alle 10:22 am #55049
RedMembroBuongiorno egregio dottore, volevo sapere come trattare questa specie di cicatrice che ho come in foto sotto al glande, quest’ultimo per altro sempre esposto, tanto che tende a essere sempre un po secco. Tempo fa andai da un urologo che mi disse che non si poteva far nulla, se non usare olio di mandorla, ma ho smesso perché non avevo beneficio anzi.Grazie dei consigli.
Dicembre 10, 2021 alle 11:28 am #55050
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un anello di fibrosi del prepuzio che può essere trattato chirurgicamente
Dicembre 11, 2021 alle 10:33 am #55051
RedMembroBuongiorno dottore, io sono stato circonciso da neonato, quindi dovrei ripetere un intervento simile per eliminare questa cicatrice? Inoltre tale cicatrice dopo uso o lavaggio appare come da precedenti foto mentre se non sollecitata appare bianca come le classiche cicatrici da taglio allego altra foto. Come si interviene? Premetto che è solo una questione estetica, come anche la secchezza del glande che chiedo se ci sono soluzioni dermatologiche valide.
Dicembre 11, 2021 alle 2:42 pm #55052
DermaClub StaffAmministratore del forumle fibrosi cicartiziali tendono a peggirare quando sono sul prepuzio ma puoi attendere per vedere come evolve, non ci sono cure mediche
Dicembre 12, 2021 alle 12:40 pm #55053
RedMembro21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:le fibrosi cicartiziali tendono a peggirare quando sono sul prepuzio ma puoi attendere per vedere come evolve, non ci sono cure mediche
Grazie infinite gentile professore, molto esauriente.
Per la secchezza cutanea della mucosa del glande sempre esposta, a cui già presto attenzione non usando saponi o detergenti, cosa si può fare per aver un pelo di idratazione in più??
Grazie
Buona domenica.
Dicembre 14, 2021 alle 10:30 am #55054
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi aplicare la sera una punta minima di Unguento Emolliente Estremo e massaggiare bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.