Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Red
    Membro

Buongiorno egregio dottore, volevo sapere come trattare questa specie di cicatrice che ho come in foto sotto al glande, quest’ultimo per altro sempre esposto, tanto che tende a essere sempre un po secco. Tempo fa andai da un urologo che mi disse che non si poteva far nulla, se non usare olio di mandorla, ma ho smesso perché non avevo beneficio anzi.Grazie dei consigli.

20211210_110900.jpg

20211210_110927.jpg

20211210_110836.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un anello di fibrosi del prepuzio che può essere trattato chirurgicamente 

Red
    Membro

Buongiorno dottore, io sono stato circonciso da neonato, quindi dovrei ripetere un intervento simile per eliminare questa cicatrice?  Inoltre tale cicatrice dopo uso o lavaggio appare come da precedenti foto mentre se non sollecitata appare bianca come le classiche cicatrici da taglio allego altra foto. Come si interviene? Premetto che è solo una questione estetica, come anche la secchezza del glande che chiedo se ci sono soluzioni dermatologiche valide.

1505680113.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le fibrosi cicartiziali tendono a peggirare quando sono sul prepuzio ma puoi attendere  per vedere come evolve, non ci sono cure mediche 

Red
    Membro
    21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

le fibrosi cicartiziali tendono a peggirare quando sono sul prepuzio ma puoi attendere  per vedere come evolve, non ci sono cure mediche 

Grazie infinite gentile professore, molto esauriente.

Per la secchezza cutanea della mucosa del glande sempre esposta, a cui già presto attenzione non usando saponi o detergenti, cosa si può fare per aver un pelo di idratazione in più??

Grazie

Buona domenica.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi aplicare la sera una punta minima di Unguento Emolliente Estremo e massaggiare bene.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.