Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Daniela 3
    Membro

Gent.mo dottore, le mando questo messaggio per chiederle info circa i sintomi che avverto sul mio volto da circa un mesetto. Il tutto è nato quando un giorno decisi di comprare una saponetta biologica al tea tree. In pratica avverto un bruciore ed una sensazione di tiraggio sulle guance e a livello del contorno occhi, in particolare poco sopra gli zigomi. I sintomi sicuramente sono peggiorati da quando ho iniziato ad usare la pasta di Hoffman per calmare il bruciore. Ci terrei comunque a dire che nell’ultimo anno ho spesso usato la pasta di Hoffman della Marco Viti perché era l’unica che mi aiutava a contrastare gli effetti negativi della seborrea di cui soffro da anni ormai. Spero che siano chiari i sintomi sovraesposti. Intanto le allego le foto del mio viso. La ringrazio in anticipo per la risposta e le auguro una buona serata.

IMG_20211213_105158.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tra pasta di Hoffmann di un secolo fa  e che non contrasta affatto la seborrea e Tea Tree sapone irritante  hai creato le premesse per avere dermatite al volto. Poi non so se matti altro sul volto. Sospendi. Esegui il Digiuno Cosmetico per tre settimane come spiegato sul sito-.

Daniela 3
    Membro

Grazie mille dottore per la risposta. Quindi non devo mettere nulla sul volto, anche quando esco di casa? La mia pelle è grassa e se non mettessi nulla per ripararla si riempirebbe di brufoli, inoltre con questo clima più rigido le parti arrossate mi brucerebbero..cosa che già avverto quando sono in casa. Potrei capire cosa sono quelle chiazze rosse sul contorno occhi e zigomi alti? È dermatite seborroica? Nota dei miglioramenti dalle foto? Grazie in anticipo per la risposta.

IMG_20211219_133920.jpg

IMG_20211218_153703.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gioi

adesso  devi disintossicare la cute non applicando alcun prodotto per almeno tre settimane. 

Daniela 3
    Membro

Gentile Dottor Monti, sto seguendo le sue raccomandazioni. Vorrei semplicemente chiederle, visto che il contorno occhi mi brucia, è irritato e particolarmente secco, potrei usare qualche prodotto per alleviare i sintomi? Inoltre posso continuare a lavarlo solo con acqua di rubinetto? La ringrazio in anticipo per la risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se brucia è irritato e secco non devi bagnarlo del tutto e non applicare alcun prodotto per portarlo alla rigenrazione e quindi alla guarigione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.