-
AutorePosts
-
Dicembre 16, 2021 alle 9:03 pm #73939
Lorenzo86PartecipanteBuonasera, vorrei chiedere gentilmente un consulto per un problema che ho da più di un anno all’unghia del pollice della mano destra; dopo aver chiuso il pollice nella portiera, l’unghia ha iniziato il processo di caduta completa (è stato più uno sfaldamento che io ho aiutando tagliando sempre di più quello che restava dell’unghia) e ricrescita durato circa 6/7 mesi.
Seppur ora l’unghia cresca alla base regolarmente, nella parte finale una porzione di circa 4 mm quadrati non aderisce più al letto ungueale. Vorrei chiedere se esiste un trattamento anche chirurgico per risolvere la problematica.
Aggiungo che in questo periodo (circa un anno e mezzo) si sono formati vicino questa zona non aderente dei piccoli ematomi a scheggia che poi guariscono e spariscono dopo essere trasportati dall’unghia verso il margine esterno.
Aggiungo foto in sequenza temporale:
La prima subito dopo l’urto.
La seconda dopo circa una settimana poco prima che iniziasse a sfaldarsi.
La terza la situazione attuale nella quale si vede la zona non aderente e anche un piccolo ematoma a scheggia.
Dicembre 16, 2021 alle 10:32 pm #73940
DermaClub StaffAmministratore del forumLa lamina è ancora parzialmente distaccata dal letto ungueale e occorrerà attendere la prossima estate e il sole per sperare che si decida a crescere correttamente. Nel frattempo tienila in ordine applicando als era Crema 2 S nel contorno della lamina
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.