-
AutorePosts
-
Dicembre 20, 2021 alle 7:18 pm #73932
NoeMembroBuonasera . È da un paio di settimane che avverto un leggero dolore all’unghia dell’alluce e alla pelle che la circonda .È difficile da spiegare , perché, per rendere l’idea , non provo dolore quando indosso le scarpe o quando cammino, però un semplice lenzuolo sopra il dito , mi crea fastidio . Allora ho levato il gel semi permanente dalle unghie per vedere la situazione . E l’unghia si presenta così come in foto . È come se il letto ungueale si fosse accorciato. Secondo lei si tratta di micosi ? Questi giorni stavo facendo pediluvi con aceto , oppure con bicarbonato , ma ora leggendo i suoi consigli ad altri utenti mi sono bloccata perché avevo paura stessi peggiorando la situazione . Può gentilmente darmi un Suo parere? La ringrazio infinitamente !
Dicembre 20, 2021 alle 10:28 pm #73933
DermaClub StaffAmministratore del forumsi tratta di danno da semipermanente alla lamina e scomparsa delle cuticole, questa situazione può portare alla perdita della lamina. Ti consiglio di applicare la sera MOST Crema 2 S sul contorno unghia ed evitare al massimo di bagnare il dito.
Gennaio 2, 2022 alle 10:34 pm #73934
DermaClub StaffAmministratore del forumci vorranno mesi per rimediare, avanti così
Gennaio 17, 2022 alle 9:23 pm #73935
NoeMembroSalve Dottore . Mi perdoni se continuo a disturbarla, ma vorrei chiedere un suo parere perché la mia preoccupazione sta aumentando , dato che l’unghia dopo mesi , continua a provocarmi dolore al tatto , e inoltre sta cambiando anche colore . Allego qua sotto la foto .
•Secondo lei potrebbe trattarsi di onicolisi , oltre al danno da semipermanente?
•Devo avere qualche altra accortezza, oltre a quella di evitare di bagnare il dito e applicare tutte le sere la crema MOST 2 S ?La ringrazio infinitamente per la sua pazienza e il suo tempo .
Gennaio 17, 2022 alle 10:26 pm #73936
DermaClub StaffAmministratore del forumper metà è distaccata dal letto ungueale e penso che solo il sole dell’estate riuscirà a farla cresce di nuovo in ordine. Contina con Crema 2 S
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.