Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Noe
    Membro

Buonasera . È da un paio di settimane  che avverto un leggero dolore all’unghia dell’alluce e alla pelle che la circonda .È difficile da spiegare , perché,  per rendere l’idea , non provo dolore quando indosso le scarpe o quando cammino, però  un semplice lenzuolo sopra il dito , mi crea fastidio . Allora  ho levato  il gel semi permanente dalle unghie per vedere la situazione . E l’unghia si presenta così come in foto . È come se il letto ungueale  si fosse accorciato. Secondo lei si tratta di micosi ? Questi giorni stavo facendo pediluvi con aceto , oppure con bicarbonato , ma ora leggendo i suoi consigli ad altri utenti mi sono bloccata perché avevo paura stessi peggiorando la situazione . Può gentilmente darmi un Suo parere? La ringrazio infinitamente ! 

47A73258-7F98-42B0-9C02-962A742EBC36.jpeg

2D05DCFC-6532-4C8E-98A3-FE340BEDEAF1.jpeg

BCDC6BDD-98E3-43C9-970C-98DFEF4CFE0A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si tratta di danno da semipermanente alla lamina e scomparsa delle cuticole, questa situazione può portare alla perdita della lamina. Ti consiglio di applicare la sera MOST Crema 2 S sul contorno unghia ed evitare al massimo di bagnare il dito.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vorranno mesi per rimediare, avanti così 

Noe
    Membro

Salve Dottore . Mi perdoni se continuo a disturbarla, ma vorrei chiedere un suo parere perché la mia preoccupazione sta aumentando , dato che l’unghia dopo mesi ,  continua a provocarmi dolore al tatto , e inoltre sta cambiando anche colore . Allego qua sotto la foto .

•Secondo lei potrebbe trattarsi di onicolisi , oltre al danno da semipermanente? 

•Devo avere qualche altra accortezza,  oltre a quella di evitare di bagnare il dito e applicare tutte le sere la crema MOST 2 S ? 

La ringrazio infinitamente per la sua pazienza e il suo tempo . 

C8BC2C07-ACDC-4253-B1AF-F515629D9B88.jpeg

2AA644B6-9E9E-4504-9FA3-767CC87306A8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per metà è distaccata dal letto ungueale e penso che solo il sole dell’estate riuscirà a farla cresce di nuovo in ordine. Contina con Crema 2 S 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.