Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    roby822104
    Membro

Buongiorno Dottore,volevo chiederle una consulenza per come poter far andare via questa brutta ipercheratosi dal palmo della mano,ho provato la crema xerolact al 30% ma non l’ha rimossa affatto,ho provato a U-Life 50 ma anche questa non fa effetto,ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie

IMG_20210620_082704.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Psoriasi Palmare , vedi sul sito cosa fare in questo caso.

roby822104
    Membro

Buongiorno Dottore,la foto è venuta male e sicuramente è forviante,questa ipercheratosi mi è venuta a seguito di una caduta,perchè ho iniziato a cercare di togliere la pelle dura che si era formata e man mano si è allargata,ma la diagnosi di iperchetosi mi è stata fatta da un dermatologo,inoltre la foto è stata fatta,dopo che per l’ennesima volta la stavo pulendo con una sgorbia dopo essermi fatto la doccia e la pelle era bianca ed essendo bagnata era in rilievo,la mia domanda è ha da consigliarmi una crema per farla andare via? Ho visto che lei consiglia sempre Glicocrema,può andare bene anche per l’ipercheratosi alle mani?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è Ipercheratosi ma Psoriasi causata dal trauma, 

roby822104
    Membro

Dottore,quindi cosa devo fare per fare andare via questa forma di psioriasi?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

trattare come Psoriasi: MOST Crema 2 S la sera e MOST PEG Unguento la mattina e bagnare il meno possibile.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.