Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    sonolollo
    Membro

Buonasera Professor Monti,

sono un ragazzo di 29 anni. La sera del 21 dicembre ho notato questa bolla sull’asta del pene. Lei sa dirmi per caso di cosa si tratta? Mi sono fatto visitare dal medico di base il giorno dopo e ha detto che non è nulla di preoccupante e che sparirà da sé. Premetto che mi è capitato la scorsa settimana di radermi con una lametta il pene perché notavo dei peli sull’asta e il prepuzio e a livello visivo mi davano fastidio. La bolla non mi provoca dolore e non ho prurito. Ho provato a schiacciarla un po’, ma non esce nulla.

La ringrazio per l’attenzione.

Cordiali saluti.

IMG_7938.JPG

IMG_8075.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere una reazione di tipo cistico ad un pelo incarnito, per ora tieni in osservazione la lesione e se non recede dovrà essere trattata chirurgicamente del dermatologo.  

sonolollo
    Membro
    Il 26/12/2021 Alle 17:58, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie mille professore. Secondo lei non è un condiloma vero? 
    Posso mettere per caso una crema oppure dice di non mettere nulla? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non aspetto da Condiloma, puoi applicare mattino e sera Crema 2 S MOST con molto massaggio. 

sonolollo
    Membro

Professore, come da suo consiglio ho comprato la crema 2 S MOST, dopo quanto se non va via mi consiglia visita dermatologica? 
    Secondo lei posso avere rapporti sessuali protetti con la mia compagna? 

Grazie mille per l’attenzione. I suoi consigli sono preziosi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per due settimane poi se non regredita visita, rapporti solo protetti.

sonolollo
    Membro

Buonasera dottore,