Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Marioben
    Membro

Salve,

Come si può vedere dall’immagine alla base dell’unghia dell’alluce destro c’è un netto cambio di pigmentazione, a seguito di una visita dermatologica la dottoressa disse che non fosse nulla di preoccupante è mi prescrisse una crema esfoliante da utilizzare a giorni alterni (premetto che non mi duole o crea fastidi il cambio di pigmentazione) però convivo con questa situazione da almeno qualche mese e vorrei sapere se c’è rimedio, mentre poi si è irritato il lato esterno destro sempre dell’ alluce sinistro con relativa fuoriuscita di pus e formazione di sangue sotto l’unghia,come potrei risolvere queste due anomalie? Grazie in anticipo

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pigmentazione è stata cusata da un’infiammazione/infezione della parte che però ora non sembra in atto. Se non si ripete l’infiammazione il pigmento poi va via da solo nei prossimi mesi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.