-
AutorePosts
-
Settembre 29, 2015 alle 1:30 pm #76018
GuestMembrobuongiorno professore circa un anno fa ho incominciato ad avere delle linee bianche sulle unghie, prima sulle mani e poi sui piedi, il primo dematologo mi diagnosticato una micosi delle unghie e per tre mesi mi sono curato in base a quella diagnosi e senza nessun successo, poi ho avuto un problema sul glande e li lo stesso dermatologo ha cambiato diagnosi dicendomi che era un lichen curandomi con una semplice pomata per il glande e niente per le unghie, rassicurandomi che era dovuto allo stress e max 3-4 mesi tutto sarebbe tornato alla normalita.non soddisfatto ho cambiato dermatologo che mi ha confermato il lichen e mi ha detto semplicemente di conviverci. idem il terzo dermatologo ora sono in cura da un’altro dermatologo e stò seguendo una cura con del cortisone per bocca, ricresceranno?
Settembre 29, 2015 alle 9:41 pm #76019
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Nik, la diagnosi sembra corretta ma il trattamento no. Con il cortisone non si ottengono risultati ma altri danni. Premesso che non esite una cura specifica per il Lichen il consiglio è , oltre che non assumere cortisone, quello di trattare le lamine ungueali con Crema 2 S tutte le sere e attendere la prossima estate per sfruttare l’azione positiva della luce solare.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.