Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile dottore,

Ho 29 anni e le scrivo per un problema che ho da tempo e non riesco a risolvere (devo ammettere anche per mia scarsa costanza nell’applicazione degli smalti che mi venivano consigliati). Nelle foto ho cercato di riportare l’evoluzione dell’infezione. L’ultimo dermatologo che mi ha visitato, dopo avermi fatto ripetere l’esame micologico (che ha rilevato la Candida), mi ha consigliato l’applicazione di Ecocel Plus ogni sera e l’utilizzo di TROFO 5 polvere in grandi quantità. Il podologo che mi ha fresato le unghie mi ha fatto sorgere il dubbio che si tratti di una terapia troppo blanda. Fresatura che il dermatologo peraltro mi aveva sconsigliato ma che ho voluto comunque effettuare avendone tratto in passato giovamento. Cosa mi consiglia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Michele non si trtta di onicomicosi ma di Psoriasi Ungueale. La candida non è la causa del disturbo e non va trattata. Purtroppo non ci sono terapie valide per la Psoriasi se non quello di esporre i piedi al sole e applicare un velo di Crema Solfosalicilica (Crema 2 S ) alle dita interesate.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.