Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Giusy16
    Partecipante

Buonasera.Mia figlia di 28 mesi si succhia il pollice ,da quando aveva 4 mesi, di entrambe le mani. Un’ unghia però ha assunto nell’ultimo mese una forma diversa dall’altro dito. È preoccupante? Allego foto dei due pollici. Non posso nemmeno tagliarla molto,nonostante dia l’impressione di essere lunga perché poi le rimane scoperto troppo il dito e le dà fastidio . 

20220101_180335~2_resize_68.jpg

20220101_180446~2_resize_49.jpg

20220101_180418~2_resize_5.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una lamina sofferente insieme al polpastrello per via della saliva e i supoi enzimi. potete applicare la sera MOST PEG Unguento a velo con molto massaggio, non bagnatela di giorno. L’unghia non va tagliata in questo momento.

Giusy16
    Partecipante

Ok. Eviterò l’acqua alle mani ma impensabile di impedirle di metterselo in bocca. Sarebbe meglio fasciarlo? Uguale per la crema… sicuramente gliela spalmerò, starò attenta che non se lo metta in bocca subito dopo. Grazie.  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il prodotto consigliato è amaro e quindi ha azione dissuefante.

Giusy16
    Partecipante

Buonasera,dopo 10 giorni questa è la situazione. Cerchiamo di evitare l’acqua. Le sto dando il peg. Non ho tagliato l unghia anche se ora mi sembra un pò lunga devo lasciarla così? Comunque è veramente mal messa…tornerà normale?

20220112_133554~3_compress17.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va già meglio, avanti così 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.