-
AutorePosts
-
Gennaio 3, 2022 alle 2:42 pm #59273
Ily91MembroSalve,
Sono una donna di 30 anni,soffro di dermatite alle mani da circa due anni (seppur in forma più lieve rispetto ad ora),poi da un dito mi è iniziata a passare all’altro fino ad arrivare al palmo della mano (vedi foto allegate).
Sono stata da vari esperti dermatologi e poi anche allergologo… quest’ultimo mi ha consigliato una cura a base di Elocon Crema, Dermozoil crema, Rigenoma crema, dermalibour barriera protettiva e limitare i lavaggi e in caso di lavaggio utilizzare pane vea Marsiglia. Ma a distanza di due mesi con questa cura a mio malgrado non trovo nessun miglioramento. Ho dolore e bruciore soprattutto quando si fanno le lesioni sulle dita,faccio difficoltà anche nel piegarle.
Sono disperata, perché questo problema sta turbando la mia quotidianità,avendo anche una bimba piccola ho difficoltà nel lavarla.
Resto in attesa di un cordiale risposta.
Gennaio 3, 2022 alle 9:03 pm #59274
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ allergologo ti ha consegnato nelle mani il Cortisone oltre che tante creme del tutto inutili, ora la tua pelle è cortisonizzata e prima di poterla curare occorre subire il rebound da sospensione di cortisone e poi la crisi d’astinenza (TSW). Un vero problema. Inizia a non bagnare mai la mano usando guanti di Nitrile anche per lavarti e applica la sera una punta minima di MOST PEG Unguento sperando che tu lo possa tollerare.
Gennaio 4, 2022 alle 2:50 pm #59275
Ily91MembroSalve Dottore,Infatti ho sempre avuto paura di usare la crema al cortisone per molti giorni,ed è per questo che l’ho sospesa da più di una settimana. Proverò a non bagnare le mani e già da stasera applicherò Most Peg Unguento. Sarebbe così gentile di spiegarmi cosa intende quando mi dice che spera che la mia pelle tolleri questa crema? E se non la tollerassi cosa dovrei fare? Grazie ancora dell’attenzione.
Gennaio 5, 2022 alle 5:53 pm #59276
DermaClub StaffAmministratore del forumdovresti leggere l’articolo sul cortione per capire i concetti di Rebound, Crisi d’astinenza, TSW ecc. https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/
Gennaio 8, 2022 alle 9:42 am #59277
Ily91MembroGennaio 8, 2022 alle 6:37 pm #59278
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ il Rebound da sospensione di cortisone, ora puoi vedere quanti danni ti ha fatto il cortisone, vai avanti così.
Gennaio 11, 2022 alle 10:47 pm #59279
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio che non ti dica cosa ne penso visto che ha fatto diagnosi di Psoriasi e poi ti ha dato il cortisone ! Fai un po tu.
Gennaio 12, 2022 alle 4:48 pm #59280
Ily91MembroBuonasera Dottore,
Innanzitutto mi scusi per sbaglio ho cancellato il messaggio inviato ieri pomeriggio,in cui le dicevo che ero stata a visita da un dermatologo e la sua diagnosi è stata subito chiara mi ha parlato di Psoriasi,guardano le mie mani,unghie e gomiti.
Come cura le avevo detto che mi aveva prescritto:
Enstilar mousse la mattina,
Diprosalic unguento la sera e poi disinfettare con impacchi di acido borico .
Ora tralasciando la cura a base di cortisone,che non sposa la sua linea di pensiero, visto le foto che riallego, secondo lei si tratta di una forte dermatite atopica oppure condivide la diagnosi dell’altro dermatologo e quindi si tratta di Psoriasi?
Gennaio 12, 2022 alle 9:58 pm #59281
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ dermatite, difficle fidarsi di un dermatologo che fa diagnosi di Psoriasi e poi da cortisone a manetta.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.