-
AutorePosts
-
Gennaio 3, 2022 alle 2:42 pm #59273
Ily91MembroSalve,
Sono una donna di 30 anni,soffro di dermatite alle mani da circa due anni (seppur in forma più lieve rispetto ad ora),poi da un dito mi è iniziata a passare all’altro fino ad arrivare al palmo della mano (vedi foto allegate).
Sono stata da vari esperti dermatologi e poi anche allergologo… quest’ultimo mi ha consigliato una cura a base di Elocon Crema, Dermozoil crema, Rigenoma crema, dermalibour barriera protettiva e limitare i lavaggi e in caso di lavaggio utilizzare pane vea Marsiglia. Ma a distanza di due mesi con questa cura a mio malgrado non trovo nessun miglioramento. Ho dolore e bruciore soprattutto quando si fanno le lesioni sulle dita,faccio difficoltà anche nel piegarle.
Sono disperata, perché questo problema sta turbando la mia quotidianità,avendo anche una bimba piccola ho difficoltà nel lavarla.
Resto in attesa di un cordiale risposta.
Gennaio 3, 2022 alle 9:03 pm #59274
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ allergologo ti ha consegnato nelle mani il Cortisone oltre che tante creme del tutto inutili, ora la tua pelle è cortisonizzata e prima di poterla curare occorre subire il rebound da sospensione di cortisone e poi la crisi d’astinenza (TSW). Un vero problema. Inizia a non bagnare mai la mano usando guanti di Nitrile anche per lavarti e applica la sera una punta minima di MOST PEG Unguento sperando che tu lo possa tollerare.
Gennaio 4, 2022 alle 2:50 pm #59275
Ily91MembroSalve Dottore,Infatti ho sempre avuto paura di usare la crema al cortisone per molti giorni,ed è per questo che l’ho sospesa da più di una settimana. Proverò a non bagnare le mani e già da stasera applicherò Most Peg Unguento. Sarebbe così gentile di spiegarmi cosa intende quando mi dice che spera che la mia pelle tolleri questa crema? E se non la tollerassi cosa dovrei fare? Grazie ancora dell’attenzione.
Gennaio 5, 2022 alle 5:53 pm #59276