Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Debora R.
    Membro

Soffro di orticaria cronica idiopatica da 4 mesi, ho fatto tutte le analisi possibili risultate tutte negative. Ho cambiato tre antistaminici e nessuno ha fatto sparire i pomfi, hanno solo eliminato il prurito. 
    Non so più come gestire la situazione. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prima di tutto devi capire perchè hai Orticaria e poi curarla, in questo ti aiuta l’articolo su Orticaria presente sul sito.

Debora R.
    Membro

Buongiorno, ho letto l’articolo da lei consigliato, non mi riconosco in nessuna causa. Non prendo farmaci, non sono intollerante a nessun tipo di alimento e non ho alcuna malattia autoimmune. L’orticaria è venuta da un giorno all’altro senza alcun motivo e adesso non riesco più a eliminarla nonostante le varie cure provate.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso che tu abbia afferrato il senso dell’articolo, l’ Orticaria avviene per assunzione dei farmaci vietati che sono elancati, e basta averne preso uno per avere l’ Orticaria che poi va avanti da sola. 

Debora R.
    Membro

Ho capito. Nel mio caso pensa possa essere efficace la cura da Lei prescritta nell’articolo? Il mio dermatologo vorrebbe farmi provare il farmaco biologico. 
    La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi fare il biologico prima e se non funziona puoi passare al  trattamento proposto sul sito ma puoi fare anche il contrario.

Debora R.
    Membro

Buongiorno, a marzo 2020 ho tolto il dente del giudizio e da li dopo aver preso l’antibiotico ho avuto una serie di problematiche tra cui una forte disbiosi intestinale e ripetuta stitichezza fino a maggio 2021. A settembre 2021 compare l’orticaria, potrebbe essere correlato? Ad oggi sto prendendo dei fermenti e sto notando dei miglioramenti. Per lei può aver senso continuare con i fermenti e controllare l’alimentazione prima di provare il farmaco da lei consigliato? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Orticaria è causata dai farmaci vietati e i fermenti lattici non cambiano l’andamento dell’ Orticaria. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.