Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Gabri1
    Membro

Salve,da ormai aprile scorso soffro di un infezione batterica e da funghi all’alluce del piede sinistro,ovviamente vado da diversi dermatologi che mi consigliano diversi trattamenti alcuni funzionano altri no,solo con il terzo dermatologo trovo la soluzione per curare queste infezioni però l’unghia ormai era “morta” e bisognava aspettare che la prossima cresceva e rimuovesse quella morta,però quasi a fine agosto per via del caldo probabilmente la sera che mi occupo della pulizia/medicazione vedo che la garza aveva staccato la parte iniziale della nuova unghia quindi causando la “morte” anche di essa,quindi,tutt’ora sto aspettando che l’unghia si rimuova da sola(ovviamente ci sono i segni che pian piano si sta staccando) anche se mi sembra che la situazione sia rallentata nel suo staccarsi,inoltre per ora non vedo la nuova unghia che sta crescendo è per caso sotto l’unghia vecchia e quindi non è visibile? Questa cosa un po’ mi preoccupa,scusate per il lungo messaggio,se volete posso inviare anche la foto dell’alluce se lo richiedete.Vi ringrazio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si manda l’immagine perchè da quello che hai scritto si capisce proprio poco. 

Gabri1
    Membro

Chiedo scusa per essermi spiegato malissimo nel precedente messaggio,ecco la foto

16417688628761723368794125401577.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una lamina in via di distacco e si intravved ela nuova, nel periodi di ricambio applic ala sera Crema 2 S sui bordi della lamina, bagna il meno possibile, evita scarpe rigide e lunghe camminate. 

Gabri1
    Membro

Posso chiederle dove riesce a intravedere la nuova lamina in ricrescita? E anche entro quando diventerà più visibile

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al margine prossimale 

Gabri1
    Membro

Salve di nuovo,a distanze di una settimana  volevo chiederle un altro parere su come è l’alluce per ora quindi le ho inviato un’altra foto,mi dica se sta procedendo bene.La ringrazio e la saluto.20220123_183904.thumb.jpg.938f8a84ffc399e1d1ec288ec9861987.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi qualche mese non qualche giorno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.