-
AutorePosts
-
Gennaio 10, 2022 alle 10:36 am #59220
ChdsMembroSalve, da questa estate saltuariamente mi viene una sorta di pelle secca sulle prime due dita senza prurito e si formano tagli dolorosi. Quando la pelle guarisce permangono delle linee verticali (allego foto) ma la pelle non è secca. Pensavo fossero dei detersivi o qualche prodotto. Adesso ho paura di linfoma cutaneo. Leggendo in internet (sbagliattissimo) mi sono allarmata. Sono andata dal dermatologo ma mi ha liquidata in due parole dicendo che è dermatite e dandomi due campioni di crema mani, ma ho letto che la diagnosi è spesso complicata. Grazie mille per l’attenzione
Gennaio 10, 2022 alle 4:23 pm #59221
DermaClub StaffAmministratore del forumLascia stare i Linfomi e cura le tue dita evitando l’acqua e detregenti, usando i ganti di protezione ( Nitrile) e applicando la sera MOST Unguento Emolliente Estremo.
Gennaio 11, 2022 alle 11:46 am #59222
ChdsMembroMa come potrebbe essere? Adesso la pelle è morbida ma è rimasta di aspetto diverso rispetto a prima. Sono molto preoccupata. Inoltre ho anche pelle screpolata e con prurito sotto alle labbra, quello pressochè sempre. Il dermatologo mi disse che era eczema e in passato anche squamazione delle palpebre
Gennaio 11, 2022 alle 10:40 pm #59223
DermaClub StaffAmministratore del forumfai quanto suggerito invece che fare speculazioni
Gennaio 13, 2022 alle 10:19 am #59224
ChdsMembroCertamente. Preciso comunque che non sono speculazioni ma preoccupazioni. Sono ansiosa di base e adesso che sono incinta la situazione pare essere peggiorata! Mi spiace. Il giorno applico qualche crema per tenere morbide le mani?
Gennaio 13, 2022 alle 11:19 am #59225
DermaClub StaffAmministratore del forumno di certo, se applichi creme “bagni” la cute
Gennaio 14, 2022 alle 10:25 am #59226
ChdsMembroVa bene. Sto usando tutto il giorno i guanti in nitrile. Le mani mi sudano parecchio, va bene? La sera applico l’unguento
Gennaio 14, 2022 alle 1:22 pm #59227
DermaClub StaffAmministratore del forumcambia di frequente i guanti
Gennaio 20, 2022 alle 1:15 pm #59228
ChdsMembroBuongiorno dottore, sto usando guanti e sera unguento. Dopo quanto inizierò a vedere miglioramenti? Non presento pelle secca ma ancora iperlinearità alle dita. Inoltre la Pelle intorno alle labbra sta iniziando nuovamente a screpolarsi e a volte mi da prurito. Potrebbe essere anche a causa di variazioni ormonali dovute alla gravidanza? Grazie mille
Gennaio 20, 2022 alle 2:59 pm #59229
DermaClub StaffAmministratore del forumle mai vanno decisamente meglio, prosegui. Per le labbra non bagnare/leccare eaplica LIP LAP MOST per proteggere.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.