Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Chds
    Membro

Salve, da questa estate saltuariamente mi viene una sorta di pelle secca sulle prime due dita senza prurito e si formano tagli dolorosi. Quando la pelle guarisce permangono delle linee verticali (allego foto) ma la pelle non è secca. Pensavo fossero dei detersivi o qualche prodotto. Adesso ho paura di linfoma cutaneo. Leggendo in internet (sbagliattissimo) mi sono allarmata. Sono andata dal dermatologo ma mi ha liquidata in due parole dicendo che è dermatite e dandomi due campioni di crema mani, ma ho letto che la diagnosi è spesso complicata. Grazie mille per l’attenzione 

C71415F0-7056-40BA-B3F0-9F0924DFA3DA.jpeg

F08E7729-B2E4-4330-AAE0-B899214DAA10.jpeg

1CB59FD3-BC09-473C-895F-2E87E0AD9180.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lascia stare i Linfomi e cura le tue dita evitando l’acqua e detregenti, usando i ganti di protezione ( Nitrile)  e applicando la sera MOST Unguento Emolliente Estremo.

Chds
    Membro

Ma come potrebbe essere? Adesso la pelle è morbida ma è rimasta di aspetto diverso rispetto a prima. Sono molto preoccupata. Inoltre ho anche pelle screpolata e con prurito sotto alle labbra, quello pressochè sempre. Il dermatologo mi disse che era eczema e in passato anche squamazione delle palpebre

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto suggerito invece che fare speculazioni 

Chds
    Membro

Certamente. Preciso comunque che non sono speculazioni ma preoccupazioni. Sono ansiosa di base e adesso che sono incinta la situazione pare essere peggiorata! Mi spiace. Il giorno applico qualche crema per tenere morbide le mani?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no di certo, se applichi creme “bagni” la cute 

Chds
    Membro

Va bene. Sto usando tutto il giorno i guanti in nitrile. Le mani mi sudano parecchio, va bene? La sera applico l’unguento

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cambia di frequente i guanti 

Chds
    Membro

Buongiorno dottore, sto usando guanti e sera unguento. Dopo quanto inizierò a vedere miglioramenti? Non presento pelle secca ma ancora iperlinearità alle dita. Inoltre la Pelle intorno alle labbra sta iniziando nuovamente a screpolarsi e a volte mi da prurito. Potrebbe essere anche a causa di variazioni ormonali dovute alla gravidanza? Grazie mille 

5C133B71-EA6C-4DB1-97CE-04AA21B5729D.jpeg

7950B43B-A5B3-4157-B727-68DA820DE527.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le mai vanno decisamente meglio, prosegui. Per le labbra non bagnare/leccare eaplica LIP LAP MOST per proteggere.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.