Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Anina
    Membro

Mio figlio di 12 anni da agosto sta combattendo con orticaria cronica.in principio è stato diagnosticata orticaria cronica in seguito a parassitosi intestinali.abbiamo fatto la cura di vermox 100mg mat e sera per tre giorni poi dopo due settimane zentel per tre giorni.in un laboratorio il parassitologico era negativo in un altro era positivo ai ascaridi.al inizio della cura io avevo visto gli oxiuri ed erano usciti anche nel primo laboratorio.abbiamo continuato con combantrin ogni due settimane tempo di due mesi.a un laboratorio sempre negativo a un altro sempre positivo ai ascaridi ,abbiamo fatto un day hospital al policlinico universitario di Napoli dove dagli analisi che hanno fatto (escluso le allergie che non hanno fatto)non ha riscontrato nulla.da loro sempre negativo il parassitologico.mi è stato consigliato di rifare il parssitologico ed è uscito sempre negativo a un laboratorio è positivo ai ascaridi ad altro,abbiamo fatto vermox 500mg mattina e sera per 5giorni e poi rifatto il vermox sempre 500 dopo due settimane.adesso negativo il parassitologico anche al laboratorio dove era sempre positivo e anche in una struttura ospedaliera.l orticaria si presenta sempre con pomfi giganti e pruriginosi.ha preso al inizio formistin poi xyzal ,pafinur anche tre al giorno e adesso zirtec.eusinofilli sono in norma igE 185.negativo pylori,negativo sstreptococco,tiroide in norma,tutti tipi di epatite negativo,C3 eC4 in norma toxoplasma negativo,mononucleosi negativo.al day hospital non hanno fatto le allergie soltanto la celiachia ed è negativo.dove potrei rivolgermi per indagare ancora e capire che li sta creando questa orticaria?grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi fare esami perchè nell’ Oricaria non ci sono esami alterati e non è allergica. Vedi sul sito Orticaria dove è spiegato perchè viene e cosa si può fare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.