Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Concyl
    Membro

Buongiorno, mi trovo queste macchie sulla coscia, caviglie, bruciano e portano prurito.. Prima sono piccole e poi di espandono.. Di solito anche sulle spalle che spariscono subito.. Invece queste le ho da una settimana. Che tipo di esami potrei fare. Grazie 

IMG_20220119_144533.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra Orticaria la cui causa è l’assunzione di FANS/ Paracetamolo , vedi sul sito l’ articolo specifico.

Concyl
    Membro

Grazie. Dr… Sono stata dall allergologo mi ha prescritto alcuni esami da fare sulla celiachia, presume che sia una reazione alla tiroide di ashimoto o celiachia… 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che gli esami siano inutili, falli e poi ci risentiamo 

Concyl
    Membro

Buongiorno dr.. Agli esa

Mi risultano altissimi gli anticorpi tiroidei.. Sn stata dal dermatologo dove ha confermato orticaria da definire la causa… Andiamo passo passo escludendo alimenti, indumenti, ecc.. Per adesso faccio la cura e poi si penserà per biopsia della cute… Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai curare la Tiroide  che però non c’entra con Orticaria e la biopsia non è utile. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.