Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Giovanelli
    Membro

Buongiorno, premesso che soffro da molti anni di orticaria e avendo letto il suo forum e non prendendo nessun farmaco vietato in questi giorni premestruali mi è comparsa in modo esagerato l’orticaria. Le chiedevo può essere la causa di questo peggioramento ?? La ringrazio . Saluti Roberta

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si il ciclo può far peggiorare l’ Orticaria che comunque devi curare .

Giovanelli
    Membro

Buongiorno prof. Monti, la ringrazio per la sua disponibilità le volevo chiedere se posso iniziare con fluorazina anche se soffro di reflusso e ernia istale che sto curando con Lucen 40 motilex e gastrotuss. Saluti Roberta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo  ti aiuta anche per il reflusso.

Giovanelli
    Membro

Buonasera Prof. Monti, ma l’orticaria cronica può essere la causa anche del reflusso gastroesofageo o l’assunzione di parecchi antistaminici può avermi causato tutto questo. Grazie x la disponibilità. Saluti Roberta 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Orticaria può interssare anche l’apparato  digerente oltre che la cute mentre gli antistaminici hanno un buon profilo di sicurezza ( quasi tutti ).

Giovanelli
    Membro

Buongiorno prof.Monti, ho iniziato ciclo di flunarizina dopo quanto tempo vedo benefici  e per quanti mesi posso proseguire inoltre ho letto che fa ingrasssre è vero? Grazie infinite per la sua disponibilità Roberta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui per 4 cicli se non si spegne prima il farmaco non fa ingrassare ma fa venir fame che va controllata senza ingrassare. 

Giovanelli
    Membro

Buonasera Prof Monti, mi deve aiutare perché non ne posso più sia dell’orticsria che del reflusso che appena mi sdraio non mi da tregua. Ho iniziato con fluorizina ed in più prendo Lucen 40 motilex . Che cosa posso fare per il prurito notturno accompagnato anche dal reflusso . Sinceramente sto crollando psicologicamente. La ringrazio Roberta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Proseguire con i cicli di Flunarizina.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.