Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Morins
    Membro

Buonasera,

da qualche mese soffro di una dermatite periorale che negli ultimi  giorni è notevolmente peggiorata.

ne ho sofferto già anni fa,il dermatologo mi diede come cura travocort e aluseb. Ricordo che dopo un po’ di tempo è passata. 
    Questa volta,inizialmente ho applicato cortisonici locali,poi di nuovo travocort,ma dopo un paio di giorni in cui stavo meglio,si ripresentava. Ho scoperto della sindrome da astinenza e ho smesso tutto. Ho comprato crema 2s,ho cominciato ha pochi giorni ad utilizzarla,ma la pelle mi si secca molto e mi crea dolore. Devo proseguire così? Posso aiutarmi in altro modo? Posso usarla mattina e sera? Sto veramente soffrendo e la mascherina mi sta dando molto fastidio. 
    allego foto. Grazie mille.

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che tu sia ancora nel periodo di crisi d’astinenza (TSW) e quindi ti consiglio di sospendere Crema 2 S e di applicare la sera una punta di PEG Unguento. Fra una o due settimane riprova con Crema 2 S, non bagnare e non applicare altri prodotti . Se vuoi coprire un  po’ usa Argillina Sole- 

Morins
    Membro

Buongiorno. Dopo circa 10 giorni di applicazione crema 2 s la situazione è migliorata. È normale che però ci siano giorni in cui le bolle si ripresentano, anche se in forma meno aggressiva? Per un paio di giorni sembrano non essercene di nuove e poi riescono. Soprattutto la pelle mi tira molto perché secca e desquamata. Continuo così, applicando crema 2s? Grazie.

1359A02C-CE04-44F7-AACA-6FDFE23DCC8F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua ma applica molta meno crema 2 S perchè è una crema assai attiva e na basta un velo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.