-
AutorePosts
-
Febbraio 1, 2022 alle 11:47 am #54676
Bruce2MembroFebbraio 3, 2022 alle 1:42 pm #54677
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è la Cheilite angolare penso sia Herpes va bene Gel Astringente.
Febbraio 3, 2022 alle 2:05 pm #54678
Bruce2MembroFebbraio 4, 2022 alle 2:51 pm #54679
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoii continuare con PEG Unguento fino a riparazione
Febbraio 4, 2022 alle 2:53 pm #54680
Bruce2MembroFebbraio 4, 2022 alle 2:54 pm #54681
DermaClub StaffAmministratore del forumsi , sta guarendo
Febbraio 8, 2022 alle 5:17 pm #54682
Bruce2MembroBuonasera nuovamente,
Ormai da giovedì scorso 3 febbraio la ferita continua a chiudersi e a riaprirsi: la mattina quando mi sveglio c’è una crosticina giallognola intorno alla ferita, ma non al centro. Poi dopo un po’ se ne viene via quando inizio a parlare o a mangiare e mi brucia se apro troppo la bocca. Oggi è anche uscito un po’ di sangue.
La foto più ravvicinata è di stamattina; dopo che avevo messo PEG unguento e dopo che si era già staccata.
L’altra foto ripresa da più lontano è di qualche ora dopo.
Sto continuando sempre con PEG unguento 2 volte al giorno, dovrei aumentare a 3 o 4 volte al giorno? Inizio un po’ a preoccuparmi..
La ringrazio in anticipo per la risposta. PS: ho 43 anni.
Febbraio 8, 2022 alle 10:19 pm #54683
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che tu possa continuare con PEG Unguento x 2 e non bagnare mai. Se però fra un paio di settimane non è guarita occorre farla valutare in visita.
Febbraio 9, 2022 alle 6:15 pm #54684
Bruce2MembroPossibile che si possa trattare di qualcosa di più serio? Eppure fino al 28-29 gennaio lì non c’era niente .
Mi ricordo che quando mi è apparsa la lesione, una decina di giorni fa, lì vicino c’era come una macchia bianca, una sorta di liquido denso bianchiccio che sono riuscito a togliere lavandolo prima di fare la prima fotografia che messo qui. Poteva essere candida?
Magari si tratta veramente di cheilite angolare, anche se la lesione è poco più in basso rispetto all’angolo delle labbra. Io certe volte mi sveglio con un po’ di saliva che scende proprio da quella parte della bocca e poi a fine gennaio ho preso molto freddo al volto stando all’aperto. L’herpes lo prendo ogni 5-6 mesi, ma mi viene quasi sempre al centro del labbro superiore e ormai riconosco subito i sintomi, questa è stata una cosa un po’ diversa non ci sono state le solite bollicine che si formano prima di scoppiare per poi fare la crosta.
Comunque oggi la crosta non si è rotta ed è diventata di colore rosso scuro, sono stato molto attento anche che non si staccasse mentre spalmavo PEG unguento e non sto bagnando mai quella zona del labbro.
Fra qualche giorno la aggiorno su come sta andando, grazie.
Febbraio 9, 2022 alle 10:22 pm #54685
DermaClub StaffAmministratore del forumcome vedi anche tu non è Cheilite Angolare perchè la lesione non è all’angolo delle labbra
Febbraio 22, 2022 alle 7:14 pm #54686
Bruce2MembroBuonasera, scrivo solo per dirle che la lesione è guarita settimana scorsa, anche se dopo la zona ha avuto un po’ di desquamazione per qualche altro giorno.
Cosa mi consiglia per proteggere le labbra dal freddo in generale? Grazie.
Febbraio 22, 2022 alle 10:10 pm #54687
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi applicare il balsamo MOST chiamato LIP LAP
Marzo 4, 2022 alle 8:41 pm #54688
Bruce2MembroMarzo 5, 2022 alle 11:23 pm #54689
DermaClub StaffAmministratore del forumSi puoi applicare Gel Astringente due o tre volte al giorno per seccre le lesioni.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.