Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    EMIA
    Membro

Gentilissimo dottore, il mio problema è iniziato 7-8 mesi fa con la comparsa di alcuni puntini rossi intorno agli occhi..era una cosa molto leggera che passava quasi inosservata e non gli davo molto importanza, in più io ho partorito 14 mesi fa sto ancora allattando ed ho pensato che potesse essere legata ai disturbi hormonali. Sono 3-4 mesi che quel leggero problema è diventato una vera sfida. Ogni 2-3 settimane l’irritazione compare (i primi 2 giorni intorno agli occhi poi si diffonde sulle guance) dura fino a 2 settimane dopodiché il viso diventa pulito come prima senza applicare nulla. Ho fatto due visite dermatologiche e la diagnosi è rosacea ma dato che io allatto niente farmaci. Uno dei dermatologi mi ha suggerito che potrei avere dei problemi intestinali e io gli ho dato ragione in quanto avevo qualche sintomo che mi faceva riflettere su questo argomento..ho deciso di fare l’analisi per l’helicobacter pylori (questo essendo un problema vecchio di mio marito) e sono positiva. Ho seguito lo schema per questo batterio 2 settimane fa, non ho ripetuto ancora l’analisi per sapere se l’ho eradicato però stamattina mi sveglio di nuovo con quell’irritazione.. Vorrei tanto sapere il Suo parere, a cosa può essere dovuto? Grazie infinite!

Ho 28 anni, non ho mai avuto dei problemi dermatologici, mi trucco rarissimo.

IMG_20220207_092222.jpg

IMG_20220207_091902.jpg

IMG_20220207_092318.jpg

IMG_20220207_091902.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Mi sembra un’ aspecifica reazione acneica del volto giustificata dallo stress postparto/allattamento. L’ Helicobacter non è in causa. La cute volto puoi rimatterla a posto eseguendo al sera il Micropeeling Semplice con Glicosal lozione e non applicando creme  o trucchi in crema. ( vedi sul sito il Micropeeling ). Pe rl’area palpebrale basta invece non bagnarla mai e non applicare alcun prodotto e guarisce da sola.   

EMIA
    Membro

Grazie mille, Dottore! Mi potrebbe dire anche se potrò mai liberami di questa acnee in modo definitivo? per esempio finito l’allattamento.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per il volto puoi esegure il Micropeeling Semplice , vedi sul sito, ch epuoi iniziare anche adesso. Per le palpebre è meglio non applicare nulla e non bagnare.  

EMIA
    Membro

Dottore, faccio da una settimana il micropeeling. Volevo sapere se è indicato in questa fase, se posso continuare e se è normale che bruci un po’ dopo l’applicazione

Grazie mille!

IMG_20220307_175604.jpg

IMG_20220307_175627.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si va bene ma il risultato lo si vedrà tra tre mesi circa. 

EMIA
    Membro

Dottore, ma può essere un peggioramento durante il micropeeling? Osservo il viso più rosso di prima..ed ogni tanto compare un brufolo cosa che non mi è mai capitata

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, prosegui

EMIA
    Membro

Gentilissimo dottore, sono passati due mesi di micropeeling semplice con il glicosal, ci metto ogni sera 7gocce. Sono molto fiduciosa che dal terzo mese vedrò dei miglioramenti, ma volevo chiedere il vostro parere per quanto riguarda la situazione attuale: il mio viso è molto “sporco”, come non lo è mai stato, ho brufoli dappertutto pure sulla fronte, tutto sotto pelle..sono più visibili  alla luce..Il viso appare arrossato, macchiato e ogni tanto sento improvvisi sbalzi di calore. Nel mio primo post vi ho parlato di un’acne che compariva e spariva nel giro di 2-3 settimane dopodiché la pelle rimaneva pulita e luminosa, adesso NO la pelle è sempre come nelle foto..però sono contenta che sulle palpebre non ho avuto più niente da quando ho iniziato il micropeeling. Posso sperare che tutto questo disordine del viso sia un indice verso la guarigione?

Grazie mille per la Vostra disponibilità e i preziosissimi consigli!

IMG_20220502_125818.jpg

IMG_20220502_124805.jpg

IMG_20220502_124724.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso a due mesi sei nella fase di superficializzazione delle lesioni , prosegueno la cute torna ad essere “punlita” e in ordine. Prosegui.

EMIA
    Membro

Gentilissimo dottore, vorrei chiedere un parere sulla situazione attuale del mio viso.. utilizzo glicosal da quando ho avuto le Sue prime indicazioni, la base lavante eudermica per l’igiene e l’argillina sole per make up..sono contenta del risultato ottenuto.. a parte le guance che tuttora sono così come nelle foto..sono disperata.. ho quasi sempre le guance arrossate insieme a quelle bollicine soto pelle..a volte di più, a volte di meno.. però ci sono! Cosa posso avere secondo Lei, dottore? Potrei essere allergica a qualcosa o avere un sbalzo hormonale?

La ringrazio tanto!!!

IMG_20230329_145002.jpg

IMG_20230329_144910.jpg

IMG_20230329_144934.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei migliorata ma non ancora guarita, vai avanti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.