-
AutorePosts
-
Febbraio 7, 2022 alle 2:47 pm #58986
Giulia mfMembroBuongiorno,
vi contatto perchè questa è la mia situazione attuale dopo esser diventata molto rossa e con palpebre gonfie (probabilmente dopo una cura di cortisone-antistaminico orale terminata una settimana fa circa e dopo che, negli ultimi 3-4 anni, mi era stato prescritto cortisone ad uso topico per le acutizazzioni -che ultimamente mi arrossava solo la pelle-).
Da 4-5 giorni non sto più bagnando il viso e non sto mettendo nessun tipo di crema, sono abbastanza ancora rossa nella zona fronte, palpebre e zona guance (seppure meno della settimana scorsa) e soprattutto molto molto screpolata. Come posso comportarmi? Quali prodotti consigliati?
Grazie mille per il supporto.
Febbraio 7, 2022 alle 4:13 pm #58992
DermaClub StaffAmministratore del forumPer la zona delle palpebre basta non bagnare mai e non applicare alcun prodotto e dopo la secchzza riparano da sole. Al reto del volto non bagnare e puoi applicare la sera una punta minima di MOST PEG Unguento con molto massaggio.
Febbraio 9, 2022 alle 2:06 pm #58993
Giulia mfMembroBuongiorno, grazie mille per l’aiuto!
La pelle sta migliorando, ovvero il rossore è sempre più lieve, ma ho ancora desquamazione in corso, meno sulla fronte (ma era la zona meno rossa rispetto al resto) e sulle guance/tempie. Più evidente ancora su palpebre e contorno occhi, ma penso che solo il tempo possa aiutare.
Sul resto del viso data la diminuzione del rossore (ma appunto ancora in desquamazione) si può usare crema lenitiva o unguento emolliente estremo?
Inoltre nel mio caso quando potrei iniziare ad usare una cipria/fondotinta come l’Argillina Sole o il Fondotinta minerale? Quale migliore per soggetto atopico?
Grazie mille ancora.
Febbraio 9, 2022 alle 9:56 pm #58995
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso, non bagnado, devi far terminare spontaneamente la desquamazione e quindi anche l’arrossamento poi potrai cominciare con i prodotti MOST
Febbraio 10, 2022 alle 6:23 pm #58996
Giulia mfMembroFebbraio 11, 2022 alle 9:17 pm #58997
DermaClub StaffAmministratore del forumtutto ok, prosegui così
Febbraio 14, 2022 alle 8:41 am #58998
Giulia mfMembroBuongiorno dottore,
Il rossore diminuisce sempre di più e mi sembra un sogno, in alcune zone è quasi sparito. La pelle é comunque sempre secca e in desquamazione, soprattutto contorno occhi/palpebre, devo continuare a non bagnare e ad usare velo di Peg Unguento la sera finché “non vada via da sola” la pelle desquamata e il rossore, giusto?
Grazie mille!!
Febbraio 14, 2022 alle 4:24 pm #58999
DermaClub StaffAmministratore del forumsi ancora un po di pazienza.
Febbraio 15, 2022 alle 8:54 am #59000
Aggiornamenti. Ogni giorno sempre meglio, che ne pensa? Continuo con Peg Unguento la sera. Attendo sue indicazioni quando potrò introdurre emolliente.
Sono molto contenta, non mi sembra vero. Meglio vedere risultati dopo settimane (anche se è a volte molto dura) ma che siano realmente “guarigioni”, che illudersi dopo due giorni con una “finta guarigione”.
Grazie mille
Febbraio 15, 2022 alle 10:31 pm #59002
DermaClub StaffAmministratore del forumOK, sei sulla strada della guarigione, avanti
Febbraio 17, 2022 alle 8:45 am #59003
Aggiornamenti. Ieri sera ero molto soddisfatta della giornata in quanto, nonostante il lavoro in ufficio e la mascherina, il rossore era veramente molto lieve e meno screpolatura. Stamattina invece mi sembra che sia tornato più acceso il rossore, può capitare? … Devo mettere Peg Unguento anche alla mattina oltre che la sera sulle zone rosse?
Grazie mille.
Febbraio 17, 2022 alle 12:56 pm #59004
DermaClub StaffAmministratore del forumnon devi mettre PEG Unguento sulle palpebre ma sul resto e solo la sera e solo a velo sottile.
Febbraio 20, 2022 alle 8:29 pm #59006
Giulia mfMembroFebbraio 20, 2022 alle 10:28 pm #59007
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi continuare come stai facendo fino ad ottenere la remissioene e non preoccuparti della cute secca.
Marzo 2, 2022 alle 8:01 am #59008
Volevo aggiungere un aggiornamento sulla situazione. Grazie a lei e al lungo percorso, settimana scorsa ero arrivata ad avere una pelle secca ma praticamente guarita. Tempo fa avevo prenotato una visita dermatologica per settimana scorsa e, comunque non molto convinta, sono andata con l’idea di sentire “l’ennesima proposta”. La visita è iniziata sottolineando come, da parte mia, tutto il cortisone – per bocca la prima ed ultima volta grazie al cielo 1 mesetto fa – e negli anni diverse creme cortisoniche mi dessero molto rossore e infiammazione. Questo è stato ben scritto. Bene. Dopo questa visita mi fanno una bendatura di vaselina e olio evo da tenere un paio di giorni. La visita successiva vede una pelle non più secca e chiara (era già in guarigione). Per me poteva finire lì ma alla stessa mi mettono – senza esser chiari- una pomata sulle palpebre e la vaselina mischiata ad altro. A casa la pelle inizia a bruciare e in 2 gg torno a come ero un anno fa. Solo dopo mi hanno detto di aver messo nell’unguento il cortisone!!! Potrei continuare a raccontare ma mi fermo qui.
Sono qui dunque a ricominciare da capo un mese di fatica e sforzi pazzeschi.
La mia colpa è stata quella di essermi fidata di una visita dove ho sottolineato cosa mi facesse MALE.
La aggiorno.
Grazie.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.