Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Luk
    Membro

salve professore vorrei un suo parere gentilmente.Circa un mese ma sotto la pianta del piede mi uscí un tipo callo piccolo pianco tipo brufolo,credendo che fosse un callo andai in un centro estetico…L estetista con la curette non appena inizió a toccare questo callo uscí sangue e mi disse che per lei era un occhio di pernice profondo.Da all ora circa 8 giorni fa il fastidio,bruciore e dolore é peggiorato.Lei cosa crede che sia,una verruca?È competenza di dermatologo o pedologo?Grazie

20220207_211709.jpg

20220207_211529.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso sia proprio una verruca e puoi trttarla da solo con l’ac saliciclico concnetrato, vedi sul sito la formula del preparato e come si usa. 

Luk
    Membro

Salve gentile dottore le rispondo in quanto sono stato dal dermatologo il quale non era proprio convinto che si trattasse di verruca,in quanto al tatto non fa tanto male anzi piú bruciore pizzicore tipo abrasione,non so come spiegate.Il dermatologo mi ha detto che una verruca di solito pressandola provoca male da far saltare dal dolore e pur visintandomi con luce ecc non e rimasto convinto della verruca.Mi ha prescritto FUCIDIN POMATA per 7gg due volte al giorno per far sfiammare a sua detta e capire cos è…Intanto il FUCIDIN l ho applicato gia 3 volte ed é un problema metterlo sotto al piede in quanto ci vuole tempo per seccarsi e il dottore mi ha detto di non mettere cerotto.Come posso fare?Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cambiare dermatologo 

Luk
    Membro

Salve dottore come lei mi consiglió poco tempo fa ho cambiato dermatologo!Sono stato da un altro che dopo aver diagnosticato la verruca plantare ha eseguito la crioterapia a spruzzo.Mi ha bruciato un po li per li ma ha continuato a bruciarmi anche dopo soprattutto camminandoci sopra..Dopo la seduta mi ha messo un cerotto e mi ha detto che per 5gg devo usare Fucidin crema sulla verruca con applicazione di un cerotto apmeno per un ora poi posso toglierlo.Dopo la seduta mi ha detto che dopo potevo fare tranquillamente la doccia e tutte le cose normali e a controllo dopo 15gg. e ci vorrá del tempo per risolverla.Ora la verruca appare più banca,in caso dovessero formarsi bolle o altro come dovrô procedere?É giusta la procedura del dermarologo?Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

complimenti, ti ho suggerito cosa fare e tu hai fatto tutt’altro, adesso segui il dermatologo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.