Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #65230
    Paolo1234
    Membro

    Salve, dopo una cura antibiotica per due ricorrenti cistiti ho avuto la manifestazione di un arrossamento con macchioline su glande e prepuzio. Ho trattato in autonomia con Gentalybeta, peggiorando la situazione. Poi ho applicato Travocort su indicazione del medico curante (che parla di balanite), ma il problema non è stato risolto del tutto. Da qualche tempo sto lavando con bicarbonato e applico BalanilGel. La situazione va molto meglio, ma non ho ancora risolto dopo oltre un mese e mezzo. Cosa posso fare?

    3621439C-A103-46F4-94E3-5F17B5603C0B.jpeg

    #65235
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    l’uso del cortisone è danneggiante per il glande, i medici lo dovrebbero sapere. Applica la sera una punta di MOST PEG Unguento e massaggia bene, lavati con la sola acqua.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.