Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    John90
    Membro

Buona sera, da qualche mese soffro di prurito anale, premetto che soffro di colite pertanto  verso fine ottobre un po’ per stress un po’ per cattiva alimentazione, ho avuto  scariche di diarrea continue, forse per 2 settimane al che forse per la troppa pulizia/ irritazione e’ iniziato il prurito, e non e’ più andato via, tale prurito attualmente si presenta alcune volte durante la giornata ed e’ localizzato al lato sinistro dove si vedono le dita e lato inferiore ..Ulteriore premessa circa 2 anni fa ho sofferto di candida al pene curata con diflucan e ricordo che anche in quei periodi avevo pruriti ma mai così insistenti .. ad oggi non potendo fare una visita in presenza, vorrei cercare di capire orientativamente cosa potrebbe essere e come poter curare tale problema .
    Grazie.

2CCD5502-FDD1-4FC9-A37F-019A5D3B3090.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dermatite erosiva  puoi curare non lavando al aperte ma pulendo con soluzione di Permanganto di potassio  ( vedi sul sito ) e applicando poi MOST PEG Unguento, pochissimo con massaggio. 

John90
    Membro

Buonasera Dott, ho seguito i suoi consigli ed utilizzando il MOST PEG Unguento solo di sera, il prurito si e’ ridotto notevolmente, ma in ogni caso quando vado in bagno ed utilizzo carta igienica o semplicemente durante la doccia appena sfioro la parte inizio subito a sentire prurito, ho accorciato anche i peli per cercare di fare una foto migliore, resto in attesa di un suo riscontro ed indicazioni sul come procedere.

C46562E4-4383-448E-9BB1-3AF4FAA50A0E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai miglioranto, vai avanti così.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.