Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    jicka83
    Membro

Buonasera Dottore,

Sto eseguendo da una settimana il micropeeling combinato per un melasma circoscritto alla zona dei baffetti, sto usando tutti i prodotti consigliati, compresa Argillina Color e Argillina Sole. Prima avevo due macchiette scure sopra il labbro che coprivo con un correttore, da quando ho iniziato il trattamento il melasma è più esteso e più scuro, mi sono desquamata da subito e tutta la pelle attorno alla bocca, compreso il mento si è imbrunita visibilmente. Come se il trattamento avesse fatto uscire altre zone di melasma che prima non si vedevano. Sono un po’ preoccupata perché adesso l inestetismo si è ingigantito e Argillina color non fa nulla per renderlo meno visibile, quindi al momento sono abbastanza impresentabile. È come se avessi una iperpigmentazione che copre il labbro superiore, i lati della bocca e il mento. Mi assicura che è tutto normale e che è il caso di proseguire? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quello che vedi non è Melasma ma “bruciatura” da eccesso di lozioni/sfregamento. Sospendi una settimana e torna tutto a posto poi ricomincia con meno gocce meno veemenza. 

jicka83
    Membro

Buongiorno Dottore, è passata quasi una settimana, la situazione è migliorata rispetto a quando le ho scritto ma il labbro superiore non è tornato come prima, è rimasto più scuro, ci sono delle chiazze più imbrunite anche sul mento e attorno ai lati della bocca ma niente più desquamazione. Aspetto ancora o riprendo?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi riprendere con più moderazione.

jicka83
    Membro

Perfetto grazie mille. La aggiorno.

Un’ultima domanda, prima di iniziare il trattamento ero abituata a farmi uno scrub settimanale. Si può fare con moderazione oppure è controproducente? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

controproducente.

jicka83
    Membro

Dottore buongiorno, ho ripreso da due giorni il micropeeling ma la zona attorno alle labbra e sul mento si infiamma tanto con Glicosal, si brucia subito e resta macchiata come l’altra volta, al momento sto utilizzando circa 8 goccie sul dischetto partendo dal resto del viso, ma è solo in quest’area che brucia così tanto. Crede che massaggiarlo con le dita solo in quella zona eviti lo sfregamento e possa essere di aiuto? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che la cute intorno alla bocca non sia ancora riparata dalle precedenti applicazioni esagerate. 

jicka83
    Membro

Buonasera Dottore, ho diminuito le gocce e cerco di essere molto delicata. La pelle si irrita meno. La zona baffetti è sempre più scura e non si desquama più come all’inizio. Noto invece ottimi risultati anche dal punto di vista dello schiarimento quando applico Airol una volta a settimana. Dice che vale la pena farlo due volte a settimana o sarebbe troppo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

troppo

jicka83
    Membro

Buongiorno Dottore, è un mese che seguo il protocollo per il melasma, la mia pelle non è mai stata così cupa e disomogenea, in particolare la zona baffetti è diventata molto scura rispetto a quando ho iniziato. Ho letto che bisogna avere molta pazienza, ma mi chiedevo se fosse normale questo peggioramento. Anche se uso meno gocce di Glycosal e sto delicatissima con il cotone la pelle si imbrunisce evidenziando sempre di più quelli che sembrano dei baffi. Prima lo usavo su tutto il viso indistintamente, ora uso Glycosal su baffetti e Glicocrema sul resto del viso, quando usavo solo Glycosal avevo tutta la pelle secca e raggrinzita. Non ho intenzione di arrendermi ma volevo sapere se è normale che ci sia un peggioramento così evidente o se la mia pelle non tollera Glicosal. Ho sempre un aspetto trascurato e un colorito spentoo, sto usando argillina Color Neutro e mi sembra che mi ingrigisca molto il colorito evidenziando ancora di più le discromie. Avrebbe dei consigli da darmi? Lavoro nel settore cosmetico a contatto con il pubblico, la sto vivendo molto male e so che questo non aiuta…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che  tu non sei adatta per questo trattamento che di norma è tilizzato senza alcun problema anzi utilizzando Glicosal su tutto il viso si ha un migliramento anche dalle luninosità e della tessitura. Peccato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.