Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Silvia91
    Membro

Buona sera Dottore, scrivo perché volevo avere un consiglio su come risolvere il mio problema alla pelle. Leggendo i vari forum e su internet, credo si tratti di orticaria demografica. Tuttavia non ne ho la certezza, so solo che non ho mai sofferto o accusato nulla del genere alla soglia dei miei 30anni.. Il primo rush cutaneo è iniziato più di un mese fa, all’improvviso sul cuoio capelluto e dietro la nuca, ho iniziato ad avere un forte prurito e sentivo con le dita delle piccole bollicine. È passato poco dopo aver preso l’antistaminico Zirtec. Poi da una settimana a questa parte, si sono susseguiti vari episodi di forte stress emotivo, ma essendo un soggetto ansioso non ne ho dato troppa importanza. Da qui il secondo rush: ho iniziato a vedere la comparsa di ponfi e linee rosse continue sul collo, dorso dei polsi e avambracci, spalle e dietro la schiena. Una era comparsa anche sotto il sopracciglio e una sul labbro. Queste apparivano dal nulla o dopo il contatto con qualche oggetto o semplice sfioramento. Allego foto. Una mia amica che ha passato lo stesso, la quale si è rivolta da un dermatologo, dice sia da istamina alta, stress e/o intolleranza a qualche alimento (magari ai conservanti). Ho ripreso lo Zirtec e vedendo miglioramenti l’ho risospeso, dopo un paio di giorni vista la sonnolenza che mi provocava.

Potete gentilmente aiutarmi a trovare un rimedio o se c’è una specie di alimentazione che devo seguire o indirizzarmi su possibili soluzioni/visite. Premetto di aver fatto la terza dose Moderna il 6 gennaio possibile sia a causa del vaccino?! 

Grazie mille in anticipo 

Buona giornata 

IMG_20220219_143513.jpg

IMG_20220219_143516.jpg

IMG_20220219_143543.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’Oricaria Dermografica è cusata come l’Oricaria , dall’uso dei farmaci vietati che puoi leggere in elenco sul sito in Orticaria. Per la cura si inizia con antistaminico ma se non recede si deve passare a farmaci più attivi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.