Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sm99
    Membro

Buonasera,

premetto: da questo inverno ho la pelle del pene molto secca (non so bene il perché, ma è cominciata in seguito ad allergia alimentare al Nichel, che sto trattando con buoni risultati).

Ho notato questo arrossamento oggi pomeriggio; inoltre, sono alcuni giorni che il frenulo è irritato e brucia. 

Da cosa potrebbe dipendere? E’ un’infezione? 

Grazie

20220221_181155.jpg

20220221_181115.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è allergia alimentare al Nichel è un’invenzione. Al pene è irrtiazione , lava con la sola acqua tiepida e applica la sera una  punta minima di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio.  

Sm99
    Membro

Va bene, grazie! 

In che senso che l’allergia al Nichel è un’invenzione? Cioè, il medico da cui sono in cura mi ha detto che è una problematica di accumulo, infatti da circa un mese sto seguendo una dieta per aiutare il fegato a espellere il Nichel in eccesso e tornare a stare bene…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fantasia, il Niche è un elemento indispensabile per l’organismo e non c’è accumulo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.